Jump to content
Francesco Corvino

Vray For Rhino-distributed Rendering

Recommended Posts

Vorrei avere un'informazione gentilmente.

Credevo che uno degli scopi di questo forum fosse quello di poter condividere dubbi o lacune con altri utenti che utilizzano softwares di computer grafica.

Grazie per il consiglio, tuttavia ho già consultato l'assistenza, e ho ancora delle perplessità.

Poter quindi venire in contatto con altri utenti che utilizzano i miei stessi softwares sarebbe una preziosa opportunità.

Ho già fatto altre domande su questo forum, e a tutte mi è stato risposto nel medesimo modo.

Ogni software prodotto commercialmente è affiancato da una struttura di assistenza, la quale, tuttavia, non è l'unico canale per ricevere informazioni, altrimenti, evidentemente, luoghi virtuali come questo per lo scambio di suggerimenti e opinioni non avrebbero motivo di esistere.

Quale è quindi lo scopo di questo forum, se non poter venire in contatto con altri utenti con cui avere un confronto sulle problematiche legate ai softwares e alle tecniche impiegate?

ovviamente posso rispondere solo per me, di conseguenza non per il forum, noto tra l'altro che sono stato io a risponderti in maniera identica in un altro post. Sostanzialmente il discorso è questo: in questo forum si condivide una passione comune legata alla CG. Passione cosi forte che ha portato, da parti di menti piu illuminate a voler creare un luogo di condivisione della stessa. Passione che ha portato molti di noi a volerne fare una professione. Tralascio le notti passate a cercare di capire i funzionamenti dei programmi e menate simili. Tuttavia se la condivisione della conoscenza fa parte della passione, si viene spesso scambiati come un semplice posto a cui chiedere informazioni su informazioni, di qualunque tipo e livello, senza mai dare assolutamente nulla al forum senza nessuna reale passione per la CG. Questo comportamento presente su vastissa scala e ripetuto per millemila post, tende a creare un certo fastidio in diversi utenti del forum. Nel tuo caso specifico ad esempio fa un po strano che si venga a chiedere un informazione che è sicuramente nell'help del programma e che altrettanto sicuramente è stata spiegata nel forum del programma. Non solo, imparare a sbrogliarsela un po da soli, cercandosi le informazioni che servono, è un opzione che professionalmente ti sara utile ;) considerato il lavoro che fai.

Spero di averti espresso chiaramente l'algosuk-pensiero. :)

In questo mondo c' é posto per tutti. La natura é ricca e sufficiente per noi. La vita può essere felice e magnifica. Ma noi l' abbiamo dimenticato. L' avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell' odio. Ci ha condotti a passo d'oca fra le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell' abbondanza ci ha dato povertà. La scienza ci ha trasformato in cimici. L' abilità ci ha resi duri e cattivi. Pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari ci serve umanità. Più che abilità ci serve bontà e gentilezza.da. o arerA

Charlie Chaplin - tratto da Il grande dittatore

Se non puoi essere un’autostrada, sii solo un sentiero,

se non puoi essere il sole, sii una stella.

Non è grazie alle dimensioni che vincerai o perderai:

sii il meglio di qualunque cosa tu sia.

Douglas Malloch