Jump to content
ato

Constrain...di Ke Tipo?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Maya 6.0

Vorrei sapere se è possibile imparentare, non so come, forse con constrain....un joint ad un vertice di una curva spline.

In modo tale da muovere/ruotare il vertice e di conseguenza muovere/ruotare il joint.

Spero sia possibile...mi serve per fare face rigg...

Grazie a tutti.


Edited by ato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sò se ho capito bene la tua domanda....cmq una soluzione sarebbe creare un ik spline.

Per fare ciò selezioni il tool (che in Maya 6 nn ricordo + sotto quale menù sia visto che adesso è tutto diverso), selezioni il primo e l'ultimo joint sui quali vuoi "influire", il tool ti crea (oltre all'ik spline) una spline che segue l'intervallo dei joint in questione...muovendo i vertici di questa spline ottieni un certo movimento dei joint che vedrai tu stesso, inoltre selezionando l'IK spline, nel channel box avrai dei controlli come ad esempio l'offset o il twist.

Non sò se fosse questo il tuo quesito...in ogni caso...buon lavoro ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...