Jump to content
Marsellus

Consiglio Veloce Su Monitor In Offerta

Recommended Posts

Mi è arrivata via mail questa interessante offerta,

http://acershop.monclick.it/schede/acer/ET....001/v203hb.htm

siccome per motivi di spazio vorrei pensionare il mio fidato crt vorrei sapere che ne pensate. Il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo ho solo dei dubbi sulla resa dei colori per la stampa

L'offerta scade il 29 aprile

Altrimenti accetto consigli su altri modelli in particolare cerco un lcd tra i 20 e i 23 pollici naturalmente per fare sia grafica digitale che stampa evitando di salire troppo col prezzo ( vorrei restare intorno ai 150 euro)

per esempio mi attira questo modello da 23 pollici

http://acershop.monclick.it/schede/acer/ET....005/v233hb.htm

ciao

Edited by Marsellus

beh dipende da cosi ti aspetti da un 23" da 150 euro, senza ingresso DVI, ecc...

come monitor generico va benissimo, di certo non eccelle per qualità e fedeltà del colore, un Eizo di pari diagonale costa 900euro.... se le finanze lo permettono salirei almeno di 100 euro come budget.

se poi 150 è il limite massimo, allora prendilo, :D

m'è capitato di lavorare su un lg di fasca bassa e devo dire che sono rimasto stupito, l'ho trovato molto ergonomico...

mi rendo conto che è un prodotto di fascia bassa ma mi sembra che come refresh contrasto e risoluzione non sia male...

certo non sono un esperto in materia di monitor per questo non so orientarmi bene...

purtroppo non posso permettermi di salire troppo col prezzo anche perchè ho già 4 monitor

mi fido più della marca ma ha un contrasto più basso (1000:1 vs 40000:1) e un tempo di risposta peggiore (5ms vs 2ms)

"Fregatene" dei dati dichiarati... quelli forniti dai produttori non si sa mai come sono stati misurati e spesso sono sparati a caso per sensazionalismo...

Se non puoi confrontarli/provarli dal vivo, cerca almeno qualche recensione seria con valori misurati (possibilmente sullo stesso sito per avere uniformaità di giusdizio)...

Se ancora non trovi niente, io mi fido di Dell...

PS: se pigli il Dell, dimmi come va... ci sto facendo un pensierino per il pc di casa...

Edited by GiGa3D

"Fregatene" dei dati dichiarati... quelli forniti dai produttori non si sa mai come sono stati misurati e spesso sono sparati a caso per sensazionalismo...

Se non puoi confrontarli/provarli dal vivo, cerca almeno qualche recensione seria con valori misurati (possibilmente sullo stesso sito per avere uniformaità di giusdizio)...

Se ancora non trovi niente, io mi fido di Dell...

PS: se pigli il Dell, dimmi come va... ci sto facendo un pensierino per il pc di casa...

infatti neanche io tenderei a fidarmi dei dati dichiarati. poi il commerciale dell mi fa pure lo sconto... purtroppo per l'acer ho cercato e non trovo recensioni in giro, comunque se prendo il dell ti dirò che ne penso

ciao

Edited by Marsellus

alla fine ho deciso di prendere il 22 pollici ma con pannello TN Dell 2209WA, più o meno costa come il 24pollici da me postato sopra ma sembra non ci siano paragoni in termini di prestazioni... vi farò sapere

puoi modificare il messaggio sono entro pochissimi minuti...

comunque ottimo acquisto, i dell sono tra i migliori come rapporto prezzo/prestazioni...

poi quando ti arriva ci darai qualche impressione :hello: