Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve!

Questo è uno dei 40 render ke fanno parte della mia tesi di laurea.

C&C sono graditi ma vorrei approfittare x kiedervi qlcs...

Ogni render l'ho fatto con autocad e poi 3ds e v-ray ed ha un formato di 1024x683, il fatto è ke 13h di media x ogni render mi sembrano eccessivi!

I settaggi della scena sn i seguenti:

- 1 luce v-ray con sub: 20

- antialiasing filter: catmull-rom

- GI predefinita:low

- color mapping: HSV exponential

Tutto il resto disattivato.

Ora.... considerando ke lavoro con un Pentium IV 3,6 GHz con 1 Gb di RAM non credete anke voi ke questi tempi di render siano pallosamente mostruosi???

Suggerimenti?

Grazie 1000 anticipatamente!!!!

post-1796-1116936405_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

le vray light sono fantastiche ma rallentano parecchio, però in un interno chiuso così, dove c'è illuminazione artificale portesti provare anche con luci standard...a livello di illuminazione che proviene dall'esterno le vray lights son nettamente superiori come qualità sec me ma in un situazione del genere i risultati non credo differiscano di molto...comunque 20 non è tanto...

...poi mi stupisce la GI predefinita "low"...io metto sempre high...ti si creano artefatti così...

poi stai attento se usi l'1.09 che i valori di default delle suddivisioni delle riflessioni sono alti...circa sui 40 mi sembra, mentre nella 1.46 di default sono a 8...

...comunque con low e vray light a 20 non mi torna neanche a me...il motivo potrebbe essere che magari hai 5-6 e passa vray light impiegate nella scena...quindi unico consiglio che ti posso dare di portare ad high l'irradiance e di sostuire per quanto riguarda le luci artificiali le vray lights con le standars, per le luci naturali tenere le vray light...

metti anche il valore dell'AS...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato non è male... i tempi sono impressionanti :eek: ma da quello che scrivi non so spiegarmi il perchè, qualcuno + esperto magari potrà risponderti!

Ma i faretti del soffitto come l'hai fatti? Come mai hanno quell'alone di luce attorno? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, lo so che non c'entra nulla, ma cosi a occhio c'erano delle proporzioni che non tornavano quindi guardando meglio ho visto che i gradini delle due scale non sono uguali come alzata specie il primo, poi se come credo il mancorrente delle scale sia ad una quota di circa 90 cm da terra il tuo yacht non sara mai più alto di 2 metri... penso che dovresti dare una controllata... Va bene gli spazi ridotti delle imbarcazioni ma cosi ridotti dubito....

Ciao e complimenti comunque!!!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un piccolo aggiornamento di renders x ki ha voglia e tempo:

(Spero ke i collegamenti funzionino xkè è la prima volta ke lo faccio, in caso contrario abbiate pietà!)

http://img270.echo.cx/img270/1208/026ja.jpg

http://img270.echo.cx/img270/8351/046na.jpg

http://img274.echo.cx/img274/6636/059cf.jpg

http://img274.echo.cx/img274/7500/084if.jpg

http://img274.echo.cx/img274/3804/196lh.jpg

http://img274.echo.cx/img274/6714/227mz.jpg

http://img274.echo.cx/img274/9766/294gf.jpg

Ne approfitto anke x risp.

@Flo.... La scena ha le seguenti luci: 1 v-ray e una omni normale per ogni faretto.

@Guru... Non me lo spiego neank'io

@Sughetto... Ke io ricordi le alzate le ho messe uguali x ogni gradino, ma ineffetti il primo sembra diverso, x quanto riguarda il mancorrente l'ho posto a 80cm, e l'intermponte in quel punto è di 210cm ke credemi sn 10-20cm in + ke sulle normali barke.... Grazie cmq x le precisazioni

@Mico8 Grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono tre cose:

Il modello importato da autocad che se non sei stato attento è pesantissimo a livello

di poligoni;le suddivisioni delle riflessioni e trasparenze;

il numero di luci in ogni scena,magari ti conveniva mettere solo dei faretti autoilluminati

o comunque fare in modo da usarne di meno (non oso pensare quante luci IN TOTALE ci siano nel file).

Basta un niente per far levitare i tempi di render,purtroppo.

Cmq bel lavorone peccato solo per l'acqua del mare (potevi pure fartelo un tutorialino sull'acqua prima di crearla :D !)

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non era per critica sterile, ma effittivamente ammesso che nell'interponte hai 2,10 metri una volta salito il gradino che ti porta in coperta non vai oltre 1,9... che per un'ibarcazione che sembra essere almeno di 70'' per esperienza fidati sono pochi...

Ciao e buon lavoro...

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bravo!!!

La modellazione di scafi navali e tutt'altro che semplice specie l'arredo che non poggia mai su superfici ortogonali....

Continua cosi....

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao kristal, secondo me il lavoro nel complesso è buono...forse sparano un pò troppo le luci!!! volevo farti però una domanda, nel render .../196lh e rotti......mi sembra che ci sia qualche problema con le dimensioni, la sedia in primo piano è parecchio sproporzionata rispetto al resto della scena.....e le gambe non proiettano nessun tipo di ombra!!!!! forse non ho letto bene l'immagine

quoto PILLUS per l'acqua!!! comunque i comlimenti te li faccio lo stesso perchè immagino che deve essere stato un lavoro titanico........

P.S. in cosa ti stai laureando?

Modificato da almighty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Almighty!

Hai ragione, infatti dopo ho riscalato la sedia e nei render successivi questo problema non c'è +.

Mi laureo in architettura e poi un bel master in yacht design!

Grazie x i complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande!

è praticamente quello che voglio fare io!!!

Il tuo Yacht mi piace molto, anche se penso che tu sia orientato molto verso l'interior yacht design, mentre a me piace molto di piu' disegnarmi gli esterni, le linee, i fly bridge, etc.

Ti faccio i miei complimenti per il tuo proggetto.

Volevo chiederti poi una cosa: qual'è il corso di laurea che hai fatto?

perchè io non so se scegliere industrial design o grafica e progettazione multimediale. Grazie in anticipo.

Byee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Ernando.... io mi laureo in scienze dell'architettura (unica possibilità almeno qui a trieste) e x la specializzazione mi sa ke vado a Genova x continuare su questo campo.

Ps fra le 2 opzioni ke mi dici ti suggerire la prima, industrial design visto ke a quanto mi dice 6 orientato sulle linee esterne dello yacht.

In bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...perchè io non so se scegliere industrial design o grafica e progettazione multimediale...

Se scegli industrial design x fare "Yacht design" ti consiglio la Spagna e in particolare Barcellona che è piena di studi che lavorano in questo settore ;) sempre che ti possa permettere di studiare all'estero :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kristal, e Grazie Guru.

Infatti ero orienato su questa strada di scegliere industrial, mi sembra piu' appropriato. Guru tu dici Barcellona, adesso vedo di informarmi un po' ma tu sai già qualcosa di piu' vero?

Dai dimmi, dimmi!

Cavoli l'università fuori poi in un posto come Barcellona mi prende un sacco!

Devo solo imparare un po' di spagnolo!!!

"Hola Chica"! etc. etc. :P:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti