Jump to content
DAVIDECAVIP

Vetrina Gelato Dalle Linee Morbide . . .

Recommended Posts

Ecco un altro lavoro fatto un pò a tempo libero in cui mi sono cimentato nella modellazione di questa vetrina gelato

che qualcuno di voi conoscerà sicuramente.

Come al solito modellazione in Autocad e 3DS rendering in Vray.

Critiche e commenti ben accetti. ;)

post-39216-1240299024_thumb.jpg

vedo che le vetrine del gruppo Clabo ti piacciono :-)

L'immagine non mi convince...troppo luminosa..pavimento da rivedere come anche i colori e i materiali del set. poi abbasserei il gelato ( se proprio lo vuoi mettere) in modo da fare intravvedere le vaschette.

ciao

vedo che le vetrine del gruppo Clabo ti piacciono :-)

L'immagine non mi convince...troppo luminosa..pavimento da rivedere come anche i colori e i materiali del set. poi abbasserei il gelato ( se proprio lo vuoi mettere) in modo da fare intravvedere le vaschette.

ciao

Cavolo eppure pensavo che non fosse poi così male.

Vabbè dai mi consolo col fatto che quanto meno hai capito di cosa si tratta.

Comunque per quanto riguarda l'abbinamento dei colori e dei materiali ho cercato di prendere spunto dal catalogo,ma evidentemene non sono riuscito nel mio intento.

Comunque grazie per i consigli :)

a me invece piace...si forse il pavimento è un pò da rivedere e i gelati li abbasserei un pò...

comunque è una bella immagine..la trasparenza delle tende poi nella parte inferiore è fatta bene

a me piace mi dà una sensazione di un ambiente come dire "stiloso"..se è questo che volevi ottenere ci sei riuscito

B)

a me invece piace...si forse il pavimento è un pò da rivedere e i gelati li abbasserei un pò...

comunque è una bella immagine..la trasparenza delle tende poi nella parte inferiore è fatta bene

a me piace mi dà una sensazione di un ambiente come dire "stiloso"..se è questo che volevi ottenere ci sei riuscito

B)

Grazie mille Phantaman77,devo dire che il tuo giudizio mi rincuora parecchio.

In effetti il pavimento non è venuto molto bene.La mia intenzione era quella di ottenere un pavimento un pò più riflettente,in modo da amalgamare un pò meglio i colori dell'ambiente,ma non mi andava molto di rilanciare il rendering

solo per questo.

Ho sottomano il catalogo della sintesi(la vetrina che hai riprodotto), ti volevo fare una domanda, secondo te tutti quei riflessi sui vetri sono veri(cioè riflessioni da studio) o sono stati aggiunti in ps.

Mi piace da morire l'effetto della plafoniera avanti della vetrina,come l'hai ottenuto?

Ho sottomano il catalogo della sintesi(la vetrina che hai riprodotto), ti volevo fare una domanda, secondo te tutti quei riflessi sui vetri sono veri(cioè riflessioni da studio) o sono stati aggiunti in ps.

Mi piace da morire l'effetto della plafoniera avanti della vetrina,come l'hai ottenuto?

Ciao Cigno,fa sempre piacere scambiare delle idee con qualcuno che fa il tuo stesso lavoro ;)

Io so che il catalogo è stato fatto interamente tramite set fotografico,anche se in effetti quei riflessi anno un non so chè di sopranaturale.

Secondo me comunque un pò di ps deve esserci per forza <_<

Per quanto riguarda il plafone frontale è un VrayBlendMtl con un materiale vetroso come base ed un Vray2SideMtl nel primo CoatMtl con filtro colore a (230,230,230) avviamente alle spalle della plafoniera una Vray light plane.

Edited by DAVIDECAVIP

Guest KILLOW

Altri gusti di gelato no vero?Scherzi a parte da una sensazione rilassante ,io comprerei tutto il bancone,bella la scelta dell'immagine di sfondo :Clap03:

Edited by KILLOW

Ciao Cigno,fa sempre piacere scambiare delle idee con qualcuno che fa il tuo stesso lavoro ;)

Io so che il catalogo è stato fatto interamente tramite set fotografico,anche se in effetti quei riflessi anno un non so chè di sopranaturale.

Secondo me comunque un pò di ps deve esserci per forza <_<

Per quanto riguarda il plafone frontale è un VrayBlendMtl con un materiale vetroso come base ed un Vray2SideMtl nel primo CoatMtl con filtro colore a (230,230,230) avviamente alle spalle della plafoniera una Vray light plane.

Grazie sempre molto gentile.

set fotografico con ritocco in photoshop. anche per la Sofia stessa cosa ( il set mi piace un po di più e come vetrina è più innovativa).

Ciao Davidecavip, riguardo al rendering ci sono parecchie cose migliorabili. A tal proposito ti hanno già detto tutto gli altri.

Per quel che concerne invece il progetto in sè, io trovo invece che sia carino. Lo stile questa volta mi piace. È sobrio, semplice ed elegante. Io cambierei soltanto le tende, mettendone di tipo più moderno, quelle verticali a lamelle. E un pavimento che riprenda in qualche modo il disegno della parete, tipo scacchi o altro? Che dici?

Ciao

Ciao Davidecavip, riguardo al rendering ci sono parecchie cose migliorabili. A tal proposito ti hanno già detto tutto gli altri.

Per quel che concerne invece il progetto in sè, io trovo invece che sia carino. Lo stile questa volta mi piace. È sobrio, semplice ed elegante. Io cambierei soltanto le tende, mettendone di tipo più moderno, quelle verticali a lamelle. E un pavimento che riprenda in qualche modo il disegno della parete, tipo scacchi o altro? Che dici?

Ciao

Ciao Argonauta,sicuramente il rendering è migliorabile,però dato che questo lavoro l'ho già messo su final

e visto che non ciò imiegato granchè di tempo non lo toccherò più.

Piuttosto il prossimo lavoro che dovrò fare lo metterò in wip così vediamo se riesco a fare un piccolo salto di qualità

grazie al vostro aiuto.

Comunque ti ringrazio per i tuoi consigli ;)

ciao davide

in generale è una bella immagine!!!

anche io opterei per cambiare il pavimento, magari dei bei pianelloni stile gelateria

abbassare un po la montata del gelato :P

cambiare il modello di tenda (pero mi piace molto il tessuto, come lo hai fatto??? )

applica uno sfondo dietro la finestra (magari prova a lasciarla un po luminosa, tipo fai un vetro satinato :) )

y0y0y0 :)

ciao davide

in generale è una bella immagine!!!

anche io opterei per cambiare il pavimento, magari dei bei pianelloni stile gelateria

abbassare un po la montata del gelato :P

cambiare il modello di tenda (pero mi piace molto il tessuto, come lo hai fatto??? )

applica uno sfondo dietro la finestra (magari prova a lasciarla un po luminosa, tipo fai un vetro satinato :) )

y0y0y0 :)

Ciao Ecinem,il fatto è che accomodo un pò con quello che trovo sul web,dovrei acquistare delle librerie di texture

professionali ma sinceramente in questo momento non posso. :blush:

L'idea del vetro satinato è carina ma come dicevo prima credo che non toccherò più questo lavoro,seguirò comunque i tuoi consigli per qualche altro lavoro. ;)