Jump to content
bagonku

Wire Mi Fa Impazzire!

Recommended Posts

Salve,

Problema che mi ha tolto 2 giorni di vita.

Devo importare un 3d piuttosto complesso da AutoCAD2007 a 3dsMAX2009 per creare un'animazione in wire.

Il problema è che alcune superfici curve si saturano di linee perchè troppo fitte.

Ho notato che modificando le impostazioni di importazione del dwg le linee si riducono ma il disegno è talmente complesso che ogni prova mi toglie almeno 15 minuti x l'import!!!

Vorrei creare un'animazione in 3D con l'esatta visualizzazione WIREFRAME di AutoCAD ma purtroppo autoCAD non mi permette di creare percorsi della telecamera e formati a me necessari.

Ho provato a usare diversi materiali in 3dsMAX ma le linee non sono mai precise e nette ma sempre un po' sfumatelle.

Potete consigliarmi materiali, settaggi o quant'altro renda possibile una visualizzazione WIREFRAME in 3dsMAX paragonabile a quello di AutoCAD?

AIUTOOO!!!

post-34807-1240258314_thumb.jpg

post-34807-1240258337_thumb.jpg

perchè a me Autoedge nella guida di Max mi restituisce "argomento non trovato"? Intendevate la guida di AutoCAD?

Devi andare nel pannello modify di 3dsMAX e fare una selezione per EDGE.

é l'ultima opzione in fondo. Io comunque prima di importare tutto in 3dsMAX ho esploso il modello in Autocad, poi ho selezionato tutte le superfici rigate e ne ho modificato i parametri riducendo le linee al minimo, infine ho riscalato in Metri il disegno.

CIAO e grazie per risolvere come sempre i problemi al volo!