Jump to content
Carlaravelli

Rettangolo Di Stoffa Svolazzante (tipo Bandiera)

Recommended Posts

Mi spiego meglio perchè nel frattempo ho fatto alcuni progressi. Uso Reactor (per la prima volta) creo il mio piano, vi applico un modificatore di reactor di tipo cloth e poi creo una cloth collection e mi appare l'icona con la maglietta sul mio piano. seleziono i vertici che voglio restino fissi e clicco su FIX VERTEX. faccio partire l'animazione e tutto funziona, o meglio per azione della forza di gravità il piano si ammorbidisce come un tessuto e scende giù morbidamente.

Ora il mio problema è che volevo far muovere questo fazzoletto come se fosse trascinato da un oggetto rigido e che svolazzasse per effetto di questo trascinamento.

Così ho creato un parallelepidedo, l'ho messo in una rigid body collection e i vertici che volevo fissare li ho collegati a lui. Poi ho pensato disegno il percorso che voglio che segua il mio fazzoletto e con path constraints lo faccio seguire dal parallelepipedo e così il fazzoletto che è collegato a lui lo seguirà svolazzando, ma mi sono illusa.

Il parallelepipedo segue il percorso e il fazzoletto scende come prima per effetto della forza di gravità, e i vertici fissati sembrano fissati come prima al mondo e non al corpo rigido. Cosa sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...