Jump to content

Recommended Posts

è tutta la notte che ci lavoro...ditemi che ne pensate ecc..

post-55995-1240248551_thumb.jpg

post-55995-1240248593_thumb.jpg

58792998.jpg

66641096.jpg

Ps...so che ho tanto da imparare è quindi evitiamo i soliti discorsi per favore....io modello per divertirmi senza grosse pretese...tenetelo a mente...rispettate i miei modelli è il tempo che gli dedico ...grazie..

Ps..naturalmente le critiche costruttive sono ben accette :P

Edited by enf

Ps...so che ho tanto da imparare è quindi evitiamo i soliti discorsi per favore....io modello per divertirmi senza grosse pretese...tenetelo a mente...rispettare i miei modelli è il tempo che gli dedico ...grazie..

tu non hai proprio capito come ci si deve porre in un forum.

senza pretese (di avere un qualche riscontro da parte tua, visto che te ne freghi tranquillamente dei giudizi) ti dico che manca di anatomia.

ecco vedi èra questo tipo di comportamento che non volevo da parte vostra...è il primo a usarlo è un moderatore....ogni tanto andate oltre ...

non sono io che vi devo dire cosa dovete fare..chiedo solo rispetto per il mio lavoro ...poi sta a voi limitarvi ..chi vuol capire capisca...o meglio per essere chiaro che non succeda come l'altro post che mi avete riempito di insulti prendemi ingiro sia per come scrivo sia per come modello....

non sono io che vi devo dire cosa dovete fare..chiedo solo rispetto per il mio lavoro ...poi sta a voi limitarvi ..chi vuol capire capisca...o meglio per essere chiaro che non succeda come l'altro post che mi avete riempito di insulti prendemi ingiro sia per come scrivo sia per come modello....

Ma capisci che se posti i tuoi lavori su forum lo fai per metterti in discussione, per migliorare e per ascoltare i punti di vista degli altri???? Altrimenti che lo fai a fare???

Credimi nessuno qua manca di rispetto....

Se è solo per dire ci sono anche io, tanto vale che fai un tuo sito personale....

Di solito io le poche volte che posto un lavoro ci rimango male se nessuno scrive niente a riguardo....

Ci hai lavorato tutta la notte?

..secondo me avresti fatto meglio a dormire! :lol:

Sto scherzando eh! ;)

Cmq non credo che nessuno qui voglia insultarti..il thread dove ti insultano non l'ho trovato, sarebbe stato divertente leggerlo :D

Penso che ti sei posto male scrivendo questa cosa:

Ps...so che ho tanto da imparare è quindi evitiamo i soliti discorsi per favore....io modello per divertirmi senza grosse pretese...tenetelo a mente...rispettate i miei modelli è il tempo che gli dedico ...grazie..

Infatti vedi, siamo qua a discutere sul fatto che vuoi delle critiche ma limitate perchè tanto modelli così per far qualcosa..invece che commentare il tuo lavoro. Credo che se ti prendi la briga di postare qualcosa in un forum visitato da decine di migliaia di utenti, accetti il fatto che questi utenti scrivano la propria opinione in merito, se poi qualcuno lo fa in modo maleducato saranno i moderatori ad occuparsene.

Se qualcuno ti scrive qualcosa che non ti va giù, lasci correre e passi avanti, dov'è il problema? altrimenti dici: "fatemi solo i complimenti" e noi te li faremo :)

Detto questo trovo che il modello sia privo di uno studio, sembra invece che tu ti sia messo li a scolpire a destra e sinistra poi hai visto che la forma più verosimile era quella di un tritone e hai pensato: toh, ho fatto un tritone!

Penso che pochi possano permettersi di scolpire qualche cosa senza avere un concept, uno sketch.

Inoltre l'utilizzo di alpha è piuttosto insensato, dove sono le squame di pesce? sembra roccioso il tuo tritone.

Il modello complessivamente pare abbozzato, allo stato attuale non ti si possono dare chissà quali consigli se non quello di fare uno studio di base, di cercare dei riferimenti, di fare uno schizzo 2D di quello che vuoi fare..di trovare uno stile..se vuoi che sia un cartoon allora ti vai a vedere un po' di questo stile per capire come lavorare..oppure se vuoi uno stile realistico ti vai a studiare un po' di anatomia, tanto per cominciare..poi a quel punto puoi pensare di cambiare il focal shift al tuo brush.

Spero di non averti offeso perchè non è nelle mie intenzioni. Cià!

io non modello a caso....cio tutto intesta.....l'unica cosa è che per la poca esperienza che ho non riesco a ricreare alla perfezzione quello che vorrei modellare...ma per il resto non faccio niente che non voglio....

ti prego di non rimanerci male ma lex84 ti ha fatto delle critiche molto costruttive... per crescere in qualsiasi campo, che sia solo una passione o che sia il lavoro della tua vita, bisogna come prima cosa riconoscere che c'è sempre qualcuno migliore di te, e che avere da parte sua delle dritte o degli spunti per indirrizzarti in un percorso è solo una gran fortuna ed è il punto forte di questo fantastico sito.

dico questo perchè mi sembra dal tuo atteggiamento e dai toni delle tue risposte che tu parta un pò troppo sulla difensiva, pronto a giustificare ogni difetto con un "lo faccio solo per passione" o "si, ma io in testa c'è l'ho bello chiaro" etc etc... non devi dare a noi delle giustificazioni del tuo lavoro, e non devi rimproverare chi leggendo i tuoi messaggi non sa cosa scrivere, temendo di commentare troppo e di complimentarsi troppo poco...

non posso che sottoscrivere che il modello è privo di ogni riferimento anatomico, non ci sono riferimenti e volumi reali, i materiali son poco curati e in generale "poco ponderati", se sono dei consigli tecnici che stai cercando ti consiglio di aprire un WIP in cui potrai esporre la tua idea preliminare e di volta in volta fare domande sugli intoppi che incontri lungo il cammino, questo naturalmente avendo anche l'accortezza di studiarti prima i tutorial che trovi in internet e su questo stesso sito evitando magari di porre domande troppo generiche a cui è difficile dare una risposta (molto spesso in giro sul forum si trovano messaggi tipo "devo fare una automobile e non ho mai aperto 3dmax, come faccio?" che prebedono risposte talmente estese che è praticamente impossibile mettersi a spiegarti ogni singolo passaggio).

mi scuso se mi son dilungato troppo e spero che tu prenda le mie parole nel senso giusto.

buon lavoro.

premessa: penso che no nti abbia mai insultato nessuno qua sul forum, al massima hai ricevuto delle critiche severe.

i colori ci stanno. il tipo di rifiniture dello sculpt non rimandano ad un personaggio marino, ma piu che altro alla barriera corallina.

la faccia invece, e` da rivedere, e` priva di espressivita, o meglio, c'e` solo quel sorrisone a bocca larga un po beota, mancano, purtroppo, riferimenti a muscolatura e topologia che rendono la mesh un po molle

cmq l'importante e` che tu sia soddisfatto.

Edited by MmAaXx

Critiche severe:

- modellazione quasi inesistente

- texturing pure

- lighting pure

- rendering e compositing zero.

- Composizione e inquadratura zero.

Critica oggettiva:

- Ok ti sei divertito con zb a cliccare il mouse un pò qua e un pò la giocando con i comandi e provando le funzioni e questa è un'ottima cosa, però poi non pretendere pareri seri perchè è impossibile darne, come anche consigli su cosa migliorare perchè rapportato ad un'altro sw è come se uno mettesse 4 sfere e 3 cubi con un materiale standard e facesse uno stamp del monitor.

Consiglio:

Apri un tread nella sezione WIP, descrivi bene quello che "ciaiintesta" in italiano corretto per una volta, fatti aiutare nel portarlo avanti, vedrai che migliorerai tantissimo e le soddisfazioni arriveranno.

Altra cosa... un lavoro non si posta dopo averci dedicato qualche ora di notte ma si porta avanti anche parecchio prima di mostrarlo. ;)

Ah... "zio" non raddoppia mai. :P

Sai enf... la qualita' di un artista si vede anche da come si "presenta" e come presenta le proprie creazioni.

So bene che magari tu nn ti poni come tale ,ma confezionare il tutto ,compreso il linguaggio, in un altro modo puo' essere un piu'; puo' anche far notare che dietro l'opera comunque nn c'e' una persona sciatta e pigra, ma propositiva.

E questo nn ti serve solo per la CG ma anche per la vita.

Cmq lezione di stile apparte, prova a confrontare la tua prova cn quelle di artisti ormai affermati ,guarda le differenze

e noterai cme tante cose vanno migliorate e possono essere migliorate.

;)

in bocca a lupo!

ma io non mi ritengo di essere nessuno....modello solo per passione senza grosse pretese...quindi non mi considero un modellartore e se mi comporto cosi buttandomi in avanti è solo perchè nell'altro posto mi sono sentito attaccato ..dove sono state dette cose giuste ma dove si è anche stati pesanti in alcuni punti dicendomi che scrivo male è che il mio modello faceva schifo....e questo mi ha lasciato l'amaro in bocca e quindi è normale che parto prevenuto verso alcune persone...non tutte..

per quanto riguarda l'impegno io da quando ho inziato a modellare con zbrush passo tutto il tempo libero a modellare è ha sperimentare forse per questo me ne risento quando uno mi dicie che il mio modello è brutto senza farmi una critica costruttiva....sono mesi che dormo si è no 4 ore a nottata per usare il resto a modellare...senza contare che visto che non sto lavorando per motivi personali passo anche il resto della giornata a modellare è ha studiare tutte le guide che riesco a trovare...quindi non si po dire che non mi impegni in una cosa...forse non ho talento per la grafica....questo non posso dirlo certo io....e quindi non posso manco farvi piacere il mio modo di esprimermi...ma armeno non venitemi a dire che non mi impegno...:)

ma io non mi ritengo di essere nessuno....modello solo per passione senza grosse pretese...quindi non mi considero un modellartore e se mi comporto cosi buttandomi in avanti è solo perchè nell'altro posto mi sono sentito attaccato ..dove sono state dette cose giuste ma dove si è anche stati pesanti in alcuni punti dicendomi che scrivo male è che il mio modello faceva schifo....e questo mi ha lasciato l'amaro in bocca e quindi è normale che parto prevenuto verso alcune persone...non tutte..

per quanto riguarda l'impegno io da quando ho inziato a modellare con zbrush passo tutto il tempo libero a modellare è ha sperimentare forse per questo me ne risento quando uno mi dicie che il mio modello è brutto senza farmi una critica costruttiva....sono mesi che dormo si è no 4 ore a nottata per usare il resto a modellare...senza contare che visto che non sto lavorando per motivi personali passo anche il resto della giornata a modellare è ha studiare tutte le guide che riesco a trovare...quindi non si po dire che non mi impegni in una cosa...forse non ho talento per la grafica....questo non posso dirlo certo io....e quindi non posso manco farvi piacere il mio modo di esprimermi...ma armeno non venitemi a dire che non mi impegno...:)

allora fai come fanno tutti i comuni mortali, segui un corso (visto che da solo non concludi niente) oppure prendi un esempio, una referenza e cerca di rifarla identica, se ci riesci, se non ci riesci apre un wip e troverai tantissima gente disposta ad aiutarti, non c´é da vergognarsi a copiare qualcosa.

Se vuoi continuare con il "tuo" metodo, continua pure, ma postando questo genere di lavori senza logica riceverai sempre gli stessi commenti e le stesse critiche, fai un po te. Ti ricordo, visto che critichi tanto il nostro modo di parlare, che sei giá stato bannato, in una delle tue precedenti "incarnazioni", per turpiloquio.

quando ti dico di stuidiare non mi riferisco solo al programma... ci sono alcune basi, che sia che uno lavori con la matita, o in max, in z brush o illustrator dovrà sempre tenere conto...

io disegno molto a mano libera, ho fatto il liceo artistico e la scuola di illustrazione dove ho imparato prevalentemente le tecniche pittoriche, ciò non toglie che se per mia passione o perchè me l'hanno inseganto non mi fossi studiato proporzioni, anatomia e cose simili non saprei che farmene di avere una matita in mano... si parte dalle basi per crescere... quello che ti si sta consigliando è di crearti un metodo che preveda un approccio più ampio alle cose...

non è il programma a fare la differenza, ma tu... riempi la tua testa e si riempirà anche lo schermo! :P

per i tecnicismi c'è sempre tempo... e noi siamo qua.

saluti! :hello:

enf per quanto ti si cerchi di aiutare non se ne riesce a cavare niente... come fai a pretendere che ti aiutino persone che tu insulti?

smetti di fare la vittima, cresci e fatti un bagno di umiltà.

mi dispiace per tutte le occasioni che così facendo stai buttando via, ma la vita è tua e de gustibus...

saluti.

appost...

vista l'ultima sparata, in attesa che il buon D@ve ti banni con tanto di calcio in culo, blocchiamo l'account per 99.999 giorni, dovresti aver tempo per imparare l'educazione e (forse) la differenza tra "è" verbo ed "e" congiunzione.

Edited by Mercy

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...