Jump to content
Allex88

Stereofotografia

Recommended Posts

stereofotografia!! ragazzi sapete dirmi d cosa si tratta con precisione? se posso usare la mia passione x 3ds max in qst senso o s tratta d tuttaltro?? se potete segnalate tutorials !! grazie

Ciao,

esiste una società che si occupa proprio della stereoscopia: http://www.ssi-3d.it/index.html

nel sito nella sezione risorse trovi il programma freeware e i tutorial di anabuilder per rendere le tue foto in versione stereoscopica. Ti serviranno anche degli occhialini per vedere l'effetto stereoscopico sulla foto (quelli più semplici puoi anche costruirli se vuoi). Per quanto riguarda 3ds non so se esiste un plug in che ti faccia già il render pronto per la vista stereoscopica, però puoi prendere l'immagine che renderizzi con 3ds e poi darla in pasto :P ad anabuilder.

Non mi è molto chiara la domanda: " se posso usare la mia passione x 3ds max in qst senso o s tratta d tuttaltro??"...cmq ho visto usare questa tecnica in diversi modi: immagini, animazioni e quella più suggestiva in real time+occhialini con all'interno 1 monitor per lente(al view conference a TO).

però puoi prendere l'immagine che renderizzi con 3ds e poi darla in pasto :P ad anabuilder.

LE immagini...per creare l'effetto stereoscopico servono coppie di immagini...mi ricordo che esisteva un plugin per 3DS, sennò è sempre possibile creare due camere parallele linkate e giocare coi canali del colore...