Jump to content
ANTOKITE

Persone "nude" Animate

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stiamo preparando un'animazione per un villaggio turistico in Rep. Dominicana e ci viene richiesto di inserire anche persone diciamo...seminude...ciooè in costume o comunque da spiaggia, molto vacanziere (queste sono state le loro parole)..ora noi pensavamo a qualcosa di semplice tipo texture animate (anche perchè loro non vogliono persone modellate), ma non troviamo niente di questo genere...sempre persone molto vestite....qualcuno sa dove si possa trovare, acquistare qualcosa del genere....o qulache soluzione alternativa???

Ciao...l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento sono gli RPC di Archivision. Ti linko un video che mostra il prodotto che ti interessa:

http://www.archvision.com/images/animations/resort.mpg

Dipende poi che motore devi usare. So che con Vray danno parecchi problemi

Ciao, ti ringrazio, ma purtroppo anche con mental ray gli rpc funzionano malissimo (e noi usiamo proprio MR)...

Inoltre cercavamo qualcosa anche animato...quindi ancora più difficile da trovare :(

non ho capito la richiesta del cliente. nel 3D vogliono elementi animati non modellati? 2D? toon? cellshading? winx?

Diciamo che non vogliono cose tipo cellshading o toon, ma persone "vere" tipo RPC o texture con canale alpha (che abbiamo usato per i render statici)...per questo stiamo cercando texture animate tipo quelle prodotte da Got3d per esempio che sono cose molto semplici e come le vogliono loro... il problema è che non troviamo niente in versione "da spiaggia".....

mah, mi verrebbe da consigliarti di creare un loop in un programmino rapido (tipo un vecchio poser), importare in max, creare una sequenza con una telecamera laterale e salvare 25-50 fotogrammi per il ciclo + alpha.

poi mappi un piano con solo diffuse + cutout, e hai il tuo rpc fatto in casa

Soluzione alternativa, affittare uno studio di posa e fare greenscreen con un po' di amici/conoscenti/gente reclutata per strada a poco prezzo.

Sicuramente non è la soluzione più semplice ed economica, ma se il cliente ci tiene particolarmente....

Ciao

quoto mercy, ma per dare un idea di spiaggia con almeno 10 persone comincia a essere impegnativo :)

una fettina di preventivo io la tengo sempre da parte per eventuali collaboratori o fornitori esterni, come in questo possibile caso ;)

Soluzione alternativa, affittare uno studio di posa e fare greenscreen con un po' di amici/conoscenti/gente reclutata per strada a poco prezzo.

Sicuramente non è la soluzione più semplice ed economica, ma se il cliente ci tiene particolarmente....

Ciao

dovrebbero essere animati, quindi ti tocca passare anche da un compositor che abbia un sistema appena decente di matting. non è facilissima come soluzione appunto, con il modello 3D avresti l'alpha già pronto e non dovresti mascherare i capelli, il vero problema.

Ciao

ho visto la tua richiesta su treddi e mi sono incuriosito.

Anche io ho appena realizzato una animazione per un resort turistico a puerto plata nella repubblica domenicana e ne sto' iniziando un'altro. Per le persone in costume ho utilizzato le librerie della axyz che pero' sono statiche. Il vostro villaggio dove e' localizzato? Anche io avrei bisogno di persone in costume in movimento e usando mental ray non mi posso avvalere degli rpc, se trovo qualcosa di meglio te lo faccio sapere.

Ciao

Roberto

32.jpg