Jump to content
Sign in to follow this  
bella fede

Fusione Di Immagini

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con Photoshop che sicuramente mi riscirete a risolvere:

devo fondere 2 immagini, una sull'altra, in modo da vederle contemporaneamente entrambe, quindi con i colori le varie fusioni di colori,

mi sono spiegato?

senza abbassare il livello di opacità.

Grazie

forse allora dovresti essere piu preciso tu su cosa vuoi ottenere.

dovrei fondere 2 immagini, quindi 2 livelli differenti, in un'unica immagine la quale mi visualizza contemporaneamente le 2 iniziali, ad esempio: se ho un rettangolo giallo e uno rosso, il risultato sarà un rettangolo arancione. mi serve una funzione che mi faccia una fusione dei livelli non dipendente dai livelli stessi.

non esiste una funzione "Fondi i 2 livelli" in modo da avere in intersezione delle immagini? devo fare un'immagine astratta

non sei stato molto chairo...per ottenere l'immagine del quadrato arancione(come dicevi prima) abbassi tranquillamente l'opacità e applica il livello che più desideri...

se invece vuoi fondare, per esempio, due paesaggi prova a fare così metti la foto + "scura" sul livello sotto..la più "chiara" sul livello sopra e usa come livello di fusione Schiarisci...vedi l'effetto ottenuto...

non sei stato molto chairo...per ottenere l'immagine del quadrato arancione(come dicevi prima) abbassi tranquillamente l'opacità e applica il livello che più desideri...

se invece vuoi fondare, per esempio, due paesaggi prova a fare così metti la foto + "scura" sul livello sotto..la più "chiara" sul livello sopra e usa come livello di fusione Schiarisci...vedi l'effetto ottenuto...

io ho il programma in inglese, dove trovo i "livelli di fusione"?

puoi fare in tanti modi per trovarli i più conosciuti e veloci sono:

apri i livelli...ti crei i due livelli come ho scritto prima...selezioni il livello più alto...sopra vedrai scritto Normal...bè se clicchi lì ti si apre il menu a discesa dei livelli di fusione...l'altro metodo è selezionato il livello più in alto, l'immagine più chiara, fai doppio clic col tasto sx sull'immagine e ti si apre tutta una finestra per gestire gli effetti di quella immagine...cambi da Normal a ...(ora con il Cs3 versione Ita è l'ottavo dall'alto; è il primo del terzo blocco dei livelli di fusione) in inglese non mi ricordo come si chiama, esiste Clear o Fade (non mi ricordo)?

B)

puoi fare in tanti modi per trovarli i più conosciuti e veloci sono:

apri i livelli...ti crei i due livelli come ho scritto prima...selezioni il livello più alto...sopra vedrai scritto Normal...bè se clicchi lì ti si apre il menu a discesa dei livelli di fusione...l'altro metodo è selezionato il livello più in alto, l'immagine più chiara, fai doppio clic col tasto sx sull'immagine e ti si apre tutta una finestra per gestire gli effetti di quella immagine...cambi da Normal a ...(ora con il Cs3 versione Ita è l'ottavo dall'alto; è il primo del terzo blocco dei livelli di fusione) in inglese non mi ricordo come si chiama, esiste Clear o Fade (non mi ricordo)?

B)

grazie 10 mila ;D

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com