Jump to content
mork67

Consigli Sull'uso Dei Materiali

Recommended Posts

Ciao a tutti , avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'uso dei materiali vorri renderli il più realistici possibile ma faccio confusione fra tonalità e intensità di luce.

Dove devo intervenire?

ciao Mork, prima di tutto posta le immagini in formato jpg, e non in formato PowerPoint... non tutti potrbbero avere PP installato.

Secono dicci che motore di render utilizzi... comunque nel complesso inserirei un po di Ambient Occlusion, o delle sporcature sulla mappa diffuse, ma se posti i parametri dei materiali, forse si capirà meglio...

Innnazitutto ti ringrazio per avermi risposto, allora per quanto riguarda il materiale usato per il mattoncino ho usato un bricks1 per quanto riguarda i parametri non ho capito se ti riferisci ai parametri del colore usato oppure...

Come motore di render ho usato Scanline e per quanto riguarda Ambient occlusion non so dove trovarlo.

Scusa ma non sono molto pratico di 3ds max, lo uso da poco.

Saluti Marco.

post-55984-1240252875_thumb.jpg

Secondo me devi correggere il colore e la saturazione della mappa dei mattoni a vista, nonchè la luminosità.

Applicare un buon bump al materiale può aiutare tanto.

Cerca di mappare bene l'oggetto, ad esempio negli spigoli arrotondati, la mappatura è irreale.

Per l'ambient occusion devi fare riferimento a qualcun'altro, io non l'ho mai usato.

Comunque le mappe hanno sempre bisogno di una ritoccatina, tienilo a mente.

Quando scarichi una mappa da qualche sito è difficile che sia già pronta per essere usata.

Se mi dai la mail ti posto una mappa di mattoncini a vista.

Ciao

Luca