Jump to content
enzooo

Pc Nuovo

Recommended Posts

ciao ragazzi sono enzo, appena iscritto qui, allora vengo subito al dunque che ne dite di questa configurazione

Ali:Corsair CMPSU-550VXEU 550W

Case:Point of View Incognito

CPU:INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX

Dissi:Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775

Ram:DDR2 1066Mhz PC8500 4GB G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK (2x2GB)

MB:ASUS 775 P5Q PRO

HD:SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12

GPU:GF GTS250 Gainward 512MB

Monitor:Samsung LCD 23" 2343NW 5ms € 165

viene sui 800 eurini

ora la mia domanda è questa per affacciarmi al 3d con 3d studio cinema e programmi affini dite che va bene

ps. dei pezzi mancano tipo tastiera e mouse o masterizzatore li ho.....datemi dei pareri per favore

Ciao enzooo se ti serve un pc generico per navigare e fare anche del 3D penso vada bene, considerando il prezzo abbordabile.

qualcuno ti consiglierà magari la nuova generazione di Intel i7, ma se sei all'inizio, penso che la tua configurazione sia sufficiente.

Cambierei la scheda video, andrei almeno su una 260 da 216 core. la 250 è proprio scarsina se vuoi modellare con i software di grafica 3D

Ciao Enzo! :hello:

Non necessariamente consigliamo i7, caso mai ti direi di andare su un Phenom II X4, il costo rispetto ad un E8400 non è poi molto più alto e ti permette di avere una macchina cmq decente per lavorare e fare le prime prove senza attendere tempi biblici. La differenza la recuperi risparmiando soldi sul dissipatore, non necessario...

Sulla scheda video non è neanche necessario andare sulla GTX260, penso che si possa rimanere come inizio su una 9800GT o HD4830 (cmq qualcosa sotto i €150).

Il resto della configurazione mi sembra possa andare bene. ;)

Quoto Simone, la scelta della piattaforma AMD non mi sembra male, anche in vista di futuri upgrade e considerata soprattutto l'ottima abbordabilità del prezzo.Se in un secondo tempo vuoi prendere anche un dissipatore, pare che questi AMD non si overclocchino affatto male,potrebbe essere una possibilità da tenere in considerazione, secondo me..

si grazie ragazzi siete stati solleceti nelle risposte ma i miei dubbi amletici rimangono eccome

allora io sostituirei tipo la cpu dual core con un quad o un i7, e fino a qui ci siamo, ma la scheda video che secondo me va cambiata ....vero? consigliateme qualcuna per favore che garantisca discrite prestazioni ...grazie mille

Dipende se vuoi spendere il doppio oppure no... Che te ne fai di un i7 se per ora non sai neanche modellare un orsacchiotto (dico per dire una cosa relativamente semplice)?

Sulla scheda video è stato già detto: per iniziare va bene anche una 9800GT, costa, consuma e scalda di meno di una GTX260... Oppure proprio a voler esagerare una Quadro FX380 (più o meno stesso prezzo), appare un buon modello per iniziare e già ti garantisci una piena compatibilità con tutti i software grafici, tanto più programmi OGL come Cinema...

ok, ti ringrazio ma il discorso del processore e della scheda video era per non rimanere indietro, ossia comprare una cosa già vecchia .....capisci.....stilami tu una configurazione ottimale tipo sui 1000 euro grazie senza monitor tastiera mouse e masterizzatore

Eh ma se sei all'inizio spendere €1500 e più non so a cosa serva... Tanto quando arriverai ad un livello decente anche l'attuale hardware sarà vecchio, perché se inizi adesso ti ci vorrà almeno un anno (probabilmente di più) per pensare di diventare produttivi, e quasi inderogabilmente dovrai affrontare un corso serio che ti indirizzi veramente a questo mondo (da autodidatti la strada è lunga e foriera di errori). Forse è meglio che i soldi li reinvesti in qualcosa di più utile, come appunto corsi e libri.

Dai retta, prendi un Phenom II X4 e se proprio vuoi toglierti lo sfizio una FX580... Nel forum troverai molte indicazioni a tal proposito, su tutte la guida di papax. ;)

ciao scusami ma penso di rimanere sul processore intel....la mia indecisione parte da un discorso di prestazioni quindi preferirei un processore piu potente per non comprare una cosa già che dopo un anno magari è obsoleta.....tutto qua

datemi dei consigli voi tipo che ne so magari un processore core i7

o un altra scheda video....che purtroppo io proprio non ho idea ditemi sono aperto a latre configurazioni....grazie mille

Mi sembrava di aver capito che stessi appena iniziando, se già tra un anno riesci a sfruttare appieno le potenzialità di una workstation davvero complimenti.

Se in ogni caso sei pronto a spendere più di €1000 così sia, di configurazioni con i7 ce ne sono diverse, la guida di papax è molto precisa, leggiti quella con calma.

Potrai prendere le nuove i7 esacore e sostituirle a quelle attuali, ma già tra 2 anni questa configurazione non sarà più aggiornabile.

Mi sembra che tu voglia a tutti i costi comprarti una Ferrari perché fa figo, ma siccome sei appena patentato non sai come sfruttarne la potenza. Appena impari a sfruttarne la potenza, sei costretto a venderla perché praticamente vecchia... Non sarebbe meglio una normale berlina di media potenza e risparmiare soldi da reinvestire in futuro?