Jump to content

Recommended Posts

Ho seguito questo tutorial per cercare di fare un render di una stanza. Solo che il mio risultato non è come quello del tizio dl tutorial, e non capisco perchè.

Il mio render viene molto a macchie e non capisco come, nelle fasi iniziali del tutorial, a lui possano venire dei render così puliti con dei valori di IM così bassi.

In più non riesco a eliminare i bordi netti e un pò bruciati della luce della direct light.

Help Me!!

Grazie a tutti!

post-16252-1240153392_thumb.jpg

Bhè dovresti postare innanzitutto le informazioni sui software che hi utilizzato (tipo 3ds+Vray o 3ds +MR...) e anche i settaggi che hai usato per le luci...poi da lì forse si può capire il "problema"...così è un pò fatica...

Facendo qualche prova mi sono accorto che il problema delle macchie era legato alle superfici che avevo esportato da rhino... quindi quello che vorrei sapere è... Come faccio ad esportare da altri programmi delle superfici che poi non mi diano problemi nei render??

Questo è quello che ho ottenuto, anche se ho dovuto alzare molto i multplier delle vrayliight, rispetto al tutorial.

Qualcuno sa dirmi a cosa sono dovuti quei contorni così rovinati??

post-16252-1240226522_thumb.jpg

Con un pò di prove sono riuscito a pulirlo un pò ed ho provato anche a mettere i materiali.

Comunque ora sto rimodellando tutta la stanza così cerco di ottenere delle mesh migliore e voglio aggiungere un pò di oggetti per rendere più interessante la scena.

Mi sembra che stai procedendo bene, se posso darti un consiglio, visto che sei nella rimodellazione io darei un'occhiata all'infisso perchè così mi pare davvero poco realistico...

Anche le linee verticali mi sembrano un pò "stortine"..io darei un occhio anche all'inquadratura...

I materiali mi sembrano buoni visto che ancora sei in fase di settaggi,ma mi sembra che entri un pò poca luce "diffusa" dalla finestra..

Aspetto nuovi up...

Buon lavoro