Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti,

questo è il mio primo rendering, decente , che realizzo con 3ds e vray.

mi piacerebbe un vostro parere,da esperti considerando che sono un neofita della materia.post-47744-1240147562_thumb.jpg

grazie a tutti. :rolleyes: :rolleyes:

....mmm come primo è molto buono , però...

- la finestra sopra al lavandino non fa entrare luce,

- lo sfondo non è un gran che

- la luce vicino all'armadio non si capisce dadove arrivi e infatti produce uno strano effetto sul muro

- rivedrei il pavimento

- le sedie sono mappate un pòmaluccio , cambierei texture

- anche la tovaglia presenta difetti di mappatura

- come ache la gamba del tavolo...

quoto quanto detto sopra,e poi volevo farti una domanda, hai modellato tutto da te o hai usato dei modelli?

Se hai modellato tutto tu mi sembra che come primo lavoro vai bene, da rivedere qualche mappatura, tipo le sedie, da rivedere l'illuminazione e in più io metterei un pò di bump e un pò di "sporco" all'intonaco che mi sembra un pò troppo liscio e uniforme.

In sostanza mi sembra una buona immagine di partenza ma devi rivedere un pò di particolari...

Cmq seguo...buon lavoro..

quoto quanto detto sopra,e poi volevo farti una domanda, hai modellato tutto da te o hai usato dei modelli?

Se hai modellato tutto tu mi sembra che come primo lavoro vai bene, da rivedere qualche mappatura, tipo le sedie, da rivedere l'illuminazione e in più io metterei un pò di bump e un pò di "sporco" all'intonaco che mi sembra un pò troppo liscio e uniforme.

In sostanza mi sembra una buona immagine di partenza ma devi rivedere un pò di particolari...

Cmq seguo...buon lavoro..

Salve a tutti,

Vi ringrazio per i preziosi consigli elargiti, questo mi aiuta a capire dove posso migliorare al fine di ottenere dei buoni risultati.

Per quanto riguarda la moellazzione il maggior numero di modelli è opera mia, tranne che per alcuni oggetti come il lampadario

la teira il vaso sopra il frigo, rubinetto e piano di cottura, il resto bene o male l'ho realizzato io. B):PB)

rinnovo i ringraziamenti per aver partecipato alla mia discussione, anche se non sono molto presente nel forum vi seguo in modo

seguo in modo silenzioso cercando di carpire il maggior numero d'informazioni utili, per saziare la mia grande passione per la grafica

3d.

grazie dea. :lol:

p.s alla prossima immagine........... :lol:

ciao..

anche a me piace molto considerando che e' il tuo primo render..quoto per i difetti sopracitati..

volevo chiedere a "lighter" se il comando "guess vertical shift" e' riferito alla vrayphisicalcamera, sempre che sia presente in una scena.

mi aggiungo anche io alla lista dei consigli... lo sfondo, l'illuminazione (sopratutto quella che arriva nello spigolo...), la mappatura (aggiungerei un leggerissimo bump al legno dei mobili in modo da far risaltare un po la venatura del legno)

ma per il resto, essendo il primo render sei gia una piccola iena... considerando che hai anche modellato il 90% della scena :)

Edited by Ecimen