Jump to content
Luca lnd

Primo Esercizio In Generative Components

Recommended Posts

Ciao a tutti ,magari puo interessare , magari no , ma questo è il primo esercizio che ho finito in GC..software molto molto interessante per noi architetti!

P.s è pura fantasia , nn starà mai su :)

p.s si gli omini sono fuori scala :D

post-20327-1240143796_thumb.jpg

Edited by obbli

ciao. Mi piace molto...ma non ho capito bene di cosa tratti il software con cui è fatto!!

Si chiama "generative components"?

mi interessa molto perchè per gli studi di concetto...semrpe se serve a quello!!

è un "nuovo" software parametrico della Bentley , su internet si trova poca roba non è molto utilizzato credo a causa della sua difficoltà, è molto differente rispetto ai software 3d tipo autocad , rhino , e compagnia bella..

Lo utilizzano pero nei grandi studi d'architettura , sul sito trovi maggiori info , anche piu chiare delle mie :D

Ciao , molto carino il tuo lavoro..

Io ho iniziato da poco a seguire un corso di pregettazione digitale avanzata all'università che insegna proprio l'utilizzo di questo software per l'architttura generativa..

Io ho iniziato da poco a seguire un corso di pregettazione digitale avanzata all'università che insegna proprio l'utilizzo di questo software per l'architttura generativa..

E' molto divertente da usare , muovere la funzione e vedere l'edificio cambiare in tempo reale non ha prezzo :D

Per caso a Cagliari con Ludovica Tramontin?

La grafica dell'immagine come l'hai realizzata???

Simile a GC c'è grasshopper, plugin per rhino molto interessante e forse anche più semplice

modello 3d in gc , render in rhino + vray senza materiali , resto in ps

Ero proprio interessato alla parte in PS

purtroppo il mio punto debole è la grafica accativante e sto proprio cercando di impararla.

La tua, in particolare per il prog che sto facendo adesso mi sarebbe molto utile...

Ero proprio interessato alla parte in PS

purtroppo il mio punto debole è la grafica accativante e sto proprio cercando di impararla.

La tua, in particolare per il prog che sto facendo adesso mi sarebbe molto utile...

ahhhhhhh la prima facoltà :D

ahhhhhhh la prima facoltà :D

io non sono di cagliari...

il commento cmq è azzeccato eehehehee

allora un paio di dritte me le dai...

piuttosto consigliami un link o qualche tutorial

io non sono di cagliari...

il commento cmq è azzeccato eehehehee

allora un paio di dritte me le dai...

piuttosto consigliami un link o qualche tutorial

Infatti io sono di Torino :)

Quella casetta che hai postato l'ho renderizzata per tre/quattro tuoi compagni l'anno scorso :D

fighissimo come disegno!! mi sono sempre piaciuti questi intrippi ma non mi ci sono mai messo neanche a provare per farne uno :)

PS.

durante la lettura mi sono un po perso... ma ce qualcuno di cagliari in questo argomento oppure si è frequentata una scuola e basta??

y0y0y0

fighissimo come disegno!! mi sono sempre piaciuti questi intrippi ma non mi ci sono mai messo neanche a provare per farne uno :)

PS.

durante la lettura mi sono un po perso... ma ce qualcuno di cagliari in questo argomento oppure si è frequentata una scuola e basta??

y0y0y0

Io Son di cagliari... :P

Appena possibile vi posto qualche immagine del progetto che sto relizando nel mio corso... ;)

Infatti io sono di Torino :)

Quella casetta che hai postato l'ho renderizzata per tre/quattro tuoi compagni l'anno scorso :D

ahahaha

capito !!!

vedo che non vuoi dire come l'hai realizzata

stai ancora frequentando???

ahahaha

capito !!!

vedo che non vuoi dire come l'hai realizzata

stai ancora frequentando???

si frequento , il come l'ho realizzata, ho messo una foto dietro l'ho scurita a destra , e con il pennello bianco ho fatto quelle linee!!nn è nulla di difficile , per il colore al grattacielo ho fatto un layer blu e ho fatto moltiplica!