Vai al contenuto
marla

Farnsworth House Di Mies Van Der Rohe

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Eccomi tornato con un nuovo lavoro di Mies: la Farnsworth House

La prima volta che ho messo mano a questo progetto è stato circa 2 anni fa, ha subito innumerevoli rallentamenti, abbandoni e rifacimenti a causa di impegni di lavoro è difficoltà tecniche... mi sono dato un pò alla CG-botanica e ho messo alla prova i miei limiti, e se fino a due mesi avevo la certezza di non riuscire a portarlo a termine ora sono felice di mostrarvi il risultato di duro lavoro e tanto studio.

Mi ritengo soddisfatto, anche se ci sono alcune cose che ritengo migliorabili, ma credo di aver già dato molto tempo a questo lavoro personale e ora, dopo il Padiglione, intendo chiudere questo ciclo di Mies per mezzo del quale aprirne un'altro, fatto di lavori professionali e di rientri concreti.

Tutto quello che vedete è modellato in maya, rendering in mental ray e color menagment in PS.

Lascio a voi consigli e critiche.

Spero sia di vostro gradimento!!

Alessandro Prodan

01genesi.jpg

02sungeneral.jpg

03fullfrontal.jpg

04forest.jpg

05river.jpg

06open.jpg

07razor.jpg

08under.jpg

09fromint.jpg

10tointfw.jpg

11bedfur.jpg

12selva.jpg

13croce.jpg

14contrast.jpg

15glasser.jpg

16cucin.jpg

17toosoft.jpg

18diagonal.jpg

19autumn.jpg

20esondo.jpg

post-6117-1240219651_thumb.jpg

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tu cammini sulle nuvole ormai.

mi raccomando , i trucchi lo sai che devi farli pagare a peso d'oro, vero?

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek: caspiterina (per non dire altro ^_^ ), ma tutto tutto è modellato? anche gli alberi di sfondo? Ottimo lavoro, l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è un non so che di troppo pulito, ma sono quisquiglie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:o non ho molto tempo per vedere ora tutte le immagini ma devo dire che le prime due mi hanno lasciato proprio una bella sensazione.

complimenti...la modellazione non era difficile ma la resa finale credo proprio di si per cui

bravo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parole... stupendo!! :Clap03:

5* meritatissime!!!! :Clap03:

sono curioso per quanto riguarda la modellazione dell'albero in primo piano nella prima e terza immagine (quello con l'edera alle radici).... hai modellato tutto tu?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sei un MAESTRO!

punto e basta.

Un tuo tutorial passo passo di questo ed del padiglione potrebbe essere venduto a peso d'oro... ;-)

10 stelle per me

Modificato da f.tavella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:o :o :o :o :o ma i tempi di render di un lavoro del genere???

veramente complimenti non so che altro dire sono micidiali :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

'tu cammini sulle nuvole' direi che è il commento più adatto a questo post.

Oltre ad essere un esempio pazzesco di cosa possa fare l'esercizio e lo studio.

Il colore verde dell'edera che sale sull'albero per me tende un pelo troppo all'azzurro. Un po' troppo, nel senso che si stacca troppo secondo me dalla vegetazione in generale, tutto il resto tende invece un pelo troppo alla perfezione.

E vista la qualità dei tuoi lavori, ti auguro di concretizzare molto, ma molto però! :)

P.S.: Ho bisogno di un software di vegetazione: quanto costi? :P

P.P.S.: Lo sai che l'ottava immagine è da malati di mente vero???!!! :Clap03::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marla, l'unico consiglio che posso darti è quello di non postare più niente.

Mi mandi in depressione.

Fin qui i consigli.

Riguardo alle critiche invece, eccole:

Ecco. È tutto.

Complimenti!!! Uno dei lavori più interessanti visto fino ad ora. La vegetazione è

impressionante. Ma soprattutto mi piace un sacco la composizione di ogni singola

immagine, esclusa la terz'ultima, quella ruotata.

Inoltre, luce, atmosfera, composizione cromatica, tutto molto ben riuscito.

Gallery e cappello.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Inanzitutto vi ringrazio di cuore

ytsejam

beh peso d'oro in periodo di saldi, he he :D

seregost e naf85

sì tutto modellato vegetazione compresa tramite paint effects :rolleyes: , appena mi riprendo vi mostro il wire.

Huber

tempi di render non esagerati direi, circa 2 ore e mezza per le prime due immagini a 1600px su un Q9550, le altre ora più ora meno...

Gattotondo

Concordo sulle tue considerazioni e critiche, per l'edera ho avuto anch'io la stessa sensazione, ma ho deciso di lasciarla così proprio per staccare un pò, con tutto quel verde ho scelto un pò di petto di staccare un pò dal resto... più una scelta di stile che di realismo.

PPS L'ottava immagine è nata per esperimento, ho voluto vedere come si comporta il mio workflow in situazione di estremo contrasto luminoso e vedere il suo riscontro fotografico; devo dire che è andato a buon fine e lho dunque sviluppata.

PS Beh, guarda che se insisti io ti prendo sul serio... :lol: hehe, oppure ancora peggio potresti convertirti :ph34r: a maya per i paint effects!!!

Modificato da marla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Marla,

Prendi le mie critiche da comune mortale.... per quanto riguarda la CG è perfetto... non avrei o meglio non capisco il senso dell'immagine n° 8...

Adoro la 12 e la 18 nella prima però avrei provato (gusto personale) a invertirla o a farla dalla parte opposta mantenendo la cornice delle piante...

La 19 non mi convince molto a sensazione umana, gli alberi sono spoglio ok, ma se ci sono i primi segni di primavera (non ricordo come si chiamano le palline bianche piene di polline) forse ci stava bene un nimino di primavera anche sugli alberi oppure un leggero strato di brina su tutto il prato

La 20 avrei osato (ma gusto persona) a trattarla un minimo come se fosse una foto stamapta e poi scannerizzata quindi con un po' di pulviscolo e leggerissimi graffietti...

Sono critiche/punti di vista personali, il lavoro è esageratamente figo...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso marla posta anche su cgtalk, voglio vedere l'espressione attonita di dunkan, che dirà...............é...................................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ascolta per favore non postare piu nulla!!!!

stai facendo andare in depressione un sacco di utenti!!!!

scherzo ovviamente. anzi i tuoi lavori sono uno spunto x migliorare e fare meglio.

mi duole dirlo ma x la difficoltà che presentava maya per le architetture sono passato a max.

xo vedendo questo lavoro......non so che dire.

complimenti davvero.

eccellente esempio di studio e di duro lavoro!!!

5 stars

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ascolta per favore non postare piu nulla!!!!

ahahahahahahh.... mi sa che siamo tutti pazienti dello stesso medico... :lol::)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo scrivere...non invoco la gallery visto com'è finita col padiglione ;)

I difetti ci sono, pochi e microscopici e sarebbe ingrato farteli notare, quindi taccio e ti dico che sei un malato di mente, appassionato e morboso come piacciono a me :Clap03:

Ti voglio nel mio futuro studio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli...complimenti! Gallery totale!

Scusa ci sono anche parti aggiunte in post o tutto tutto modellato?

Soprattutto il prato con queste sue variazione di densità e colore...è un mix di fur e olio di gomito?

Insuperabile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti