Jump to content
john110581

Configurazione Con Core I7

Recommended Posts

vorrei sottoporvi uno dei soliti quesiti amletici.

prezzo o prestazioni??

sono un neo-architetto, e lavoricchiando un po su tutti i fronti, photoshop, cinema, maxwell etc... sto per comprare un work di buon livello senza svenarmi.

dopo aver letto le splendide pagine della guida alla configurazione di Piero Favero,mi sono guardato intorno.

NON essendo in grado di montarmi da solo una work( essendo un po imbranato) e non avendo amici affidabili in tal senso ( visto che una work DEVE essere montata e assemblata a garbo..come si dice dalle mie parti..) ho trovato un buon produttore che mi ha fatto questa conf.

Case Middle tower con alimentatore da 1050 Watt ad altissimo amperaggio e 3 ventole di raffreddamento

1 Motherboard x58/ICH10R , 6 pci express x16 3 utilizzabili con schede doppia larghezza, 6 sata, 2 sas, Gb lan 6 sata, audio, firewire, 3+6 usb con condensatori garantiti 5 anni

1 CPU i7-920 2.6 1.33 Ghz fsb, quad core 8 Mb cache con dissipatore e ventola originale Intel

4 Moduli memoria DDR III 1333 DIMM 2GB certificati

1 Hd wd sata 300 Gb 16 Mb cache 10.000 RPM garantito 1.2milione di ore

01 Quadro FX3800 1GB

siccome pero come al solito..siamo ai classici porblemi di budget( vorrei spendere meno di 2000euro) e la citata work va piu di 2300 :mellow: ( iva esclusa..) stavo pensando di fare un piccolo downgrade rispetto a questa configurazione:

portare la quadro dal modello 3800 a quello 1800, con risparmio di circa 350-400 euro

modificare l'hard disk, cambiano il velcir, con una coppia di hrd in raid 0 con un risparmio di 100-150 euro

che ne pensate?

ultima nota: secondo voi ha senso avere 8gb di memoria ram con questa config? io sapevo che con i nuovi i7 era meglio andare a coppie di 3moduli. quindi 3-6-12-24 gb... sbaglio?? <_<

grazie a tutti :lol: