Jump to content
Aerocool

Consiglio: Quale Tavoletta Grafica Con Area 16:9?

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei comprare una tavoletta grafica ma il mio problema è che tutte quelle che vedo in giro hanno una area wide 16:10 ... Il mio monitor ha una risoluzione 16:9 e nn credo che le due cose siano compatibili. Mi sbaglio?

Qualcuno mi sa confermare o smentire questa cosa?

E' la prima volta che ne acquisto una e nn so bene quali caratteristiche tenere in considerazione ... Da quello che ho capito, la marca più consigliata è la Wacom... ma nn mi sembra di aver trovato nulla per 16:9

Sono riuscito solo a trovare una Aiptek ( che molti considerano di scarsa qualità) che sembra essere compatibile con tale formato ma nn ne sono sicuro perchè nella descrizione seguente si parla prima di 16:9 e poi di 16:10.

http://www.galaxyprice.com/prodotti/...4000u-3230.asp

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Non capisco cosa intendi con "compatibile"... la Wacom vanno bene con qualsiasi formato (anche perchè le aree attive, di schermo e tavoletta sono personalizzabili). Ovviamente, quello che cambia è la corrispondenza fra come muovi la penna e come si muove il cursore a schermo.

L'unico problema che mi viene in mente, sorgerebbe nel momento in cui devi ricalcare qualcosa... a quel punto dovresti metter una corrispondenza 1:1

Io uso 2 monitor 4:3 affiancati (quindi sarebbe un formato 16:6), e non ho problemi di "compatibilità"...

Edited by GiGa3D

http://www.wacom-europe.com/index2.asp?pid=245&lang=it

Queste sono Wacom e hanno un formato Wide. Magari non è perfettamente 16:9 ma si avvicina molto a quel formato. Il che, ti permette di regolare l'area di lavoro con la minor perdita di spazio lavoro possibile su tavoletta

Grazie ma con una 16:10 nn avrei u rapporto 1:1 sulla verticale... nn è una gran cosa per disegnare

Grazie ma con una 16:10 nn avrei u rapporto 1:1 sulla verticale... nn è una gran cosa per disegnare

Scusami, non capisco il problema... la tavoletta la configuri in modo che mantenga un'area di lavoro identica (in rapporto larghezza:altezza) a quella dello schermo.

In questo modo se con la penna tracci un cerchio perfetto, a schermo avrai un cerchio perfetto.