Jump to content
ato

Maya - Rigging E Face Gui Control - Help

Recommended Posts

il link sopra mostra una splendida opera....io vorrei avere un aiuto da voi nel creare qualcosa di simile.

1) Non ho problemi se il modello non è bello, insomma mi va bene anche se non c'è basta che si sia il rigg

2) Il rigg da solo ci riesco a farlo (solo la posizione delle bone) ma non riesco a far apparire i controlli, cioè tutti quegli oggetti per controllare le ossa e l'ik

3) mi ha colpito molto a 0.53 secondi del video, cioè muovendo la testa si muove anche la mano...utilissimo.

4) cosa importantissima come faccio per controllare le espressione facciali come più o meno a 2.24 min del video...cioè quell'interfaccia è una plugin esterna o e di corredo con maya?

Capisco che magari il video che o postato è di qualità eccellente e per un principiante sarà durissima....ma fatemi iniziare...Vi prego.

grazie.

PS

Modello ed animo sia in max che lightwave...in lightwave (mio software nativo) mi trovo bene...ma manca di interfaccia interattiva...in max (da poco) me la cavo abbastanza bene...se mi dite se si può fare la stessa cosa in max (sicuramente si...ma intendo anche con i controlli per le espressioni facciali)..va bene lo stesso...ma preferirei in maya.

Grazie a tutti

Aiutatemi Vi prego.

Grazie.

L'ho scaricato...ottimo.

Ho già fatto tutto.

Adesso non vedo l'ora di passare alle espressioni facciali.

Nella sezione tutorial non ne ho trovato.

Mi puoi indicare qualche link, per cortesia.

Ciao

Ti accontenti di poco, questo reel di Victor ha ricevuto elogi un po da tutti, compresa gente che lavora in Disney etc........ lui ora dovrebbe lavorare come character TD in Aardma(uno degli studi di animzione stop motion piu' prestigiosi, quelli di wallace and gromit per capirsi).................quindi in bocca al lupo, hai di che rimboccarti le maniche. :)

Edited by matt77

Grazie. :)

Ti dirò....sono già a buon punto (per quanto mi riguarda ovviamente) , dopo aver seguito il tutorial di 3dlearner...mi ha fatto capire molte cose.

Ora la cosa che mi serve è capire come impostare la face gui (per le animazioni facciali)...una mezza idea c'è l'ho (sempre dopo aver visto il tutorial di 3dlearner)....forse con il set drivenkey...creo dei locator e guido i vertici o poligoni....insomma ci devo provà...nel frattempo se mi date altri aiuti sono ben graditi.

Ciao e grazie.

ti ringrazio per la risposta, ma ci vorrebbe un vero è proprio tutorial e non dei video che dimostrino che si può fare.

Anch'io avevo già trovato con google quei video...sono davvero belli, ma come dicevo vorrei un vero è proprio tutorial, anche uno semplice,.

Questo credo che li batta tutti,

nel senso che non usa controlli aggiuntivi...manipola direttamente la mesh e sembra seguire delle traettorie ben precise...non sono riuscito a capire come abbia fatto....

quasi quasi gli giro un'email.

Si chiama Paolo Dominici...spero sia italiano.

Ciao ato, ci potresti mostrare parte del lavoro che stai facendo?

wow, grazie per l'interesse, sarà un piacere appena...diciamo..sarà un pò più presentabile...:))...ma lo farò ben volentieri :))

nel frattempo ho un problema con i parent

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=68789

lo posto anche qui...magari lo vedete prima

e quest'altro problema

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry657985

Grazie di nuovo per l'interesse

Per fare cio che hai visto nel primo rell di Victor, ti serve una buona conoscenza di mel e scripting, con gli strumenti di base non e' possibile! Parlo dello stesso rig che ha lui sul reel, non di cose "simili".

Per fare cio che hai visto nel primo rell di Victor, ti serve una buona conoscenza di mel e scripting, con gli strumenti di base non e' possibile! Parlo dello stesso rig che ha lui sul reel, non di cose "simili".

Ok.

Non ho problemi di scripting...con maya è più facile che con altri software...ma mi piacerebbe seguire dei tutorial..

ciao