Jump to content
Damnedme

Aiuto Ghiaia....

Recommended Posts

Ragazzi rieccomi qui a chiedere ancora il vostri prezziosissimi consigli :P

Vi spiego il mio problema....sto modellando dei pannelli fotovoltaici su un tetto di un capannone....per i pannelli ed il resto non ho troppi problemi, quello che proprio non riesco a fare e' una ghiaia minimamente realistica.

Avreste qualche consiglio da darmi??? Magari qualche tutorial o qualsiasi cosa :crying:

Grazie in anticipo ^_^

Particelle e scatter li eviterei volentieri visto che la superficie e' bella grossa e il pc e' un po' datato....

Ho fatto una prova col displace ed effettivamente migliora un po' la situazione, probabilmente devo solo trovare la giusta texture con relativa mappa di displace...mi tuffo in rete e vedo cosa trovo :lol:

Grazie per l' aiuto ^_^

Umh...quel plugin l' ho gia' usato x modificare le texture di Fallout 3 :lol: lunedi' me lo porto in ufficio e vedo di smanettarci un po'

Tanto che ci sono chiedo un altro piccolo consiglio...come posso evitare quell' effetto di ripetizione che mi fa' la texture??? Purtroppo non riesco mai a trovarne di decenti e hanno sempre angoli ombreggiati che su grandi superfici mi fanno sempre ste cavolo di "macchie" ripetitive

beh, non conosco i barbatrucchi, io vado anora di fotoscioppa e lavoro a mano con scherma e brucia...

se invece hai problemi di tile anche nelle fome predi la tua foto, raddoppia l'immagine in larghezza e altezza e specchiala in verticale e orizzontale... poi ritocca al centro... almeno la texture è continua... ;)

comunque credo che in giro ci siano molti tutorial a riguardo...

saluti!

Displace 2D(in vray), viene una ghiaia spettacolare, ti scarichi la demo di Crazybump, ti crei la mappa di displace dalla diffusa e il gioco è fatto, comunque se stasera ho tempo posto le mie due immagini così le puoi provare