Jump to content
lisa86

Pareri Su Rhinoceros + Vray

Recommended Posts

Salve a tutti..avrei bisogno di un vostro parere da esperti..studio design e x i miei progetti d'esami ho sempre utilizzato rhino con vray..ma secondo voi questo accoppiamento può essere valido anche per un lavoro architettonico,da creare render fotorealistici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no animazioni al momento no,ma vabè x quello lo sapevo che rhino non è il programma piu adatto..anche a livello di texture non sono molto complesse..xò volevo sapere se continuando a imparare,cn manuali e tutorial e questo utilissimo forum potevo riuscire ad arrivare a rendering fatti con 3d studio..non so se sto "sognando" troppo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quanto mi riguarda assolutamente si...a livello di geometrie Rhino va alla grande...puoi fare tutto ciò che ti passa per la mente, è potentissimo e usando vray i tuoi render saranno di ottimo livello...

rhino è una bomba per il design e quindi anche per l'architettura...molti studi di architettura famosi utilizzano e progettano con rhino...vray poi è una garanzia...

se devi fare geometrie semplici, per intenderci le classiche villette o palazzine, magari usando programmi con oggetti parametrici come archicad andresti molto più veloce ma la resa finale renderizzando non sarà che una lontana parente di vray.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono designer, uso per modellare rhino e renderizzare v-ray per rhimo, ma da due mesi a questa parte, mi sono comperato il manuale di 3ds e il manuale di vray perchè le possibilità di utilizzo delle texture e delle animazioni è nettamente superiore in 3ds (mi rifaccio alle affermazioni del buon algosuk) Senza contare che poi vray è praticamente nato per 3ds...

Comunque fatti un giro su asgvis.com e poi vedi tu cosa vuoi e cosa ti serve...

Share this post


Link to post
Share on other sites
no animazioni al momento no,ma vabè x quello lo sapevo che rhino non è il programma piu adatto..anche a livello di texture non sono molto complesse.. volevo sapere se continuando a imparare,cn manuali e tutorial e questo utilissimo forum potevo riuscire ad arrivare a rendering fatti con 3d studio..non so se sto "sognando" troppo ;)

rhino è ottimo e secondo me molto intuitivo da imparare.

cmq nn essere tirchia cn le lettere sulla tastiera :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'ho provato ma vray per rhino non riesco a farmelo piacere e rimango dell'idea che ogni software va utilizzato per quel che è nato.

Rhino è nato come modellatore nurbs e come tale va utilizzato.

Ci si può anche renderizzare ma, per il setup di una scena, se devo impiegare dieci volte il tempo che impiego in max per ottenere un risultato simile e mai superiore, a 'sto punto inizio a considerare l'acquisto di vray + max o di passare ad altro.


Edited by philix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...