Jump to content
rondo86

Alberi E Persone

Recommended Posts

Buonasera, vorrei cercare con voi esperti treddiani di trovare una soluzione ad un mio semplice problema:

mi piace molto nei renders mettere le persone e gli alberi in bianco e nero, un poco trasparenti.

Fin'ora l'ho sempre fatto con photoshop, perdendo molto tempo a posizionare gli oggetti nella giusta prospettiva, mettendo tutte le ombre e via di seguito, quindi...perché non fare tutto in max?

Ora, so che per ottenere lo stesso risultato in max si lavora con piani mappati con mappa di opacity.

Il problema però è che questi piani devono essere perpendicolari alla camera per dare un risultato realistico.

Per cui vi chiedo. Esiste un modificatore che mi mantenga i piani perpendicolari alla camera ogni volta che essa viene spostata/ruotata?

(in pratica vi chiedo se esiste in max ciò che fa forest-pack)

Grazie mille a chiunque vorrà dire la sua.

Emanuele

Ciao.. Mi permetto di ampliare la discussione introdotta da rondo86:

mi sono trovato diverse volte a dover "popolare" progetti di dimensioni piuttosto grandi. In questi casi dopo aver realizzato i piani ed averli opportunamente mappati, li ho replicati sull'intero progetto (o almeno dove servivano), utilizzando lo scatter di Max.

La mia domanda è se è possibile avere un controllo della rotazione su ogni singolo piano mappato (linkandolo per esempio alla telecamera), pur essendo lo scatter così creato un oggetto solo.

Grazie.