Jump to content
francesco orsini

Piccola Cucina Per Ricovero

Recommended Posts

Ciao ragazzi, posto questo ultimo lavoretto fatto come al solito con Max 2009 + Vray Sp2; è un cucinotto fatto per un ricovero, modellato e renderizzato in una giornata, d'altronde il tempo a disposizione è poco.

Per il pavimento ho usato floor generator e per l' occlusion ho usato Vray AO.

A presto e continuate così che siete grandi

Link

BELLA!!! bravo Francesco!!

personalmente avrei fatto il muro un colore piu scuro in modo da staccare con l'arredo... ma è questione di gusti :)

scurire leggermente anche lo sfondo esterno...

:Clap03::Clap03::Clap03:

Edited by Ecimen

ma floor generator non ti permette di cambiare l'assetto delle uvmaps? vedo listelli adiacenti con mappe adiacenti. per il resto togliendo gli archimodels cosa rimane ...

Algosuk non è stato molto "delicato" con il commento, anche se in parte sono d'accordo con lui.

nel complesso è una buona immagine, anche se ci sono parecchi Archmodels..

anche se ci sono parecchi Archmodels..

beh si.. effettivamente anche più di parecchi.

non riusciamo a fare qualche esperimento che possa essere tutta farina del nostro sacco? credo che la qualità dei thread archiviz, sia pure per le curiosità sui processi di modellazione, ne trarrebbe vantaggio.

Guest

concordo con Mercy, ma credo che sia una cosa di cui abbiamo parlato mille volte (archmodels si - archmodels no)... alla fine se uno cerca l'illuminazione è ok anche usarli, superiore come render sarebbe vedere tutto o il 90% modellato dall'utente... però dai... guardiamo il render come luce... a me piace come luce (non da impazzire però), ma non capisco sta mania di lasciare i rubinetti aperti... XD

Mat

:hello:

P.S.: Mercy a che punto siamo con le piantine? ce lo fai un tutorial così tutti iniziamo a modellare piante e le usiamo al posto di quelle già fatte? così abbiamo gli archMercyModels ;)

Edited by Guest

però dai... guardiamo il render come luce...

guarda Mat, non sono mai stato un rompico**ni sui modelli già fatti, ma non sono nemmeno d'accordo quando dici "guardiamo la luce"... il lavoro di grafico parte dalla modellazione, passando per il lighting/texturing ecc... (che sai bene).

In questo caso Francesco, ha detto che ha fatto il lavoro in 1 giorno, quindi quasi obbligato a riempire la scena di archmodels... certo se lo ha fatto per dei test, perderebbe un paio di punti.

certo il render è di buona qualità... a parte gli archmodels

credo che sia normale che si voglia postare i propri risultati per aver un riscontro del proprio lavoro, tuttavia è altrettanto normale che non si stia li a valutarli con il bilancino sui parametri: che ci abbia messo un ora o una settimana importa poco, perchè se il modello che fai non è interessante da far vedere, prova a lavorarci ancora un po e a postarlo con piu calma. non credo che il forum sia una galleria delle immagini che ogni giorno si vanno a produrre.

per come la vedo io :

1) lavoro di mezza giornata per un cliente designer/architetto... va benissimo. ha il suo scopo.

2) gli archmodel son fatti per questo tipo di lavoro dove non serve modellare l'oggetto ma serve capire la disposizione deglio oggetti e degli spazi.

3) c'è gente che usa pesantemente gli archmodel e non si avvicina al "dettaglio" di questo render.( comunque dimostri di saper usare bene il motore e questo a me basta)

conclusione: per il tipo di lavoro va bene. se proprio lo vuoi cambiare rivedrei il pavimento, cambierei il background troppo blurrato e metterei il vetro ai quadri.

ciao

Scusate se non l' ho specificato subito...chiaramente non ce l' ho fatta a modellare le parti più complesse, ho postato quest' immagine perchè mi piaceva com' era venuta l' illuminazione...anch'io sono convinto che dovevo modellarmi tutto da me: facciamo così, appena ho un pò di tempo la riposto in questa discussione con i modelli fatti da me

Il risultato finale mi piace molto ;) Bravo francesco.

Tralasciando l'ormai inutile polemica degli archmodels (che sinceramente ha anche stufato..), aggiungo solo che tutto dipende dai tempi che ci danno. Se uno deve consegnare il render il giorno dopo, non è che si mette a modellare nei minimi dettagli tutti gli oggetti in scena...almeno, questo è quello che faccio io, perchè non sono in grado di modellare tutti gli oggetti di una scena esempio come questa in poco tempo e con un dettaglio medio-buono.

Preferisco finire il lavoro in tempo inserendo però qualche modello dalle librerie che ho sottomano ;)

Capisco che scoccia vedere un render che ha modelli non fatti da chi posta l' immagine, infatti non sapevo se postarla o meno, ma non mi voglio certo prendere il merito per cose che non ho modellato io...lo dovevo specificare subito e comunque guardo se mi metto a modellare qualcosa e riposto, magari appena ho un giorno libero, grazie Dreamers

Non avevo letto quello che avevi detto Kris: No questo render è stato fatto per lavoro, non per test, guardate, anch' io odio mettere gli Archmodels, perchè è come copiare, se avessi avuto altri due giorni avrei messo oggetti creati da me.

Algo, Mercy,Kris,Mat e gli altri: spero di non avervi deluso; non voglio passare per quello che copia ve lo giuro

P.S. Se la riposto modellata tutta da me me la rifaccio la reputazione? :P

Edited by francesco orsini

Tralasciando l'ormai inutile polemica degli archmodels (che sinceramente ha anche stufato..),

per quanto possa essere stancante, torniamo ogni volta a ripetere che nell'impiego dei materiali di libreria c'è molto poco da commentare. siamo su un forum tecnico, ed è bene che gli utenti sottopongano qualcosa di tecnico.

per produrre immagini con un merge massivo di materiali preconfezionati è sufficiente un'oretta scarsa, elaborazione compresa.

abbiate pazienza, ma personalmente invito tutti a dare qualcosa di più.

per quanto possa essere stancante, torniamo ogni volta a ripetere che nell'impiego dei materiali di libreria c'è molto poco da commentare. siamo su un forum tecnico, ed è bene che gli utenti sottopongano qualcosa di tecnico.

per produrre immagini con un merge massivo di materiali preconfezionati è sufficiente un'oretta scarsa, elaborazione compresa.

abbiate pazienza, ma personalmente invito tutti a dare qualcosa di più.

Esatto, c'è poco da commentare...non capisco perchè ogni volta bisogna sottolineare che ci siano in scena modelli archmodels...se l'utente li ha usati ci sarà un motivo. Siamo tutti qui per imparare e mostrare agli altri i risultati di ore di lavoro, credo che nessuno si pavoneggi per aver usato archmodels :)

No, dico solo questo perchè tutte le volte c'è un filo di scocciatura nelle risposte e non è così carino nei confronti di chi posta ;)

Ciao

Grazie per avermi spostato la discussione...

Per quanto riguarda il resto non vi preoccupate, quando posterò il final non ci sarà nemmeno un archmodel così se avete pensato che non so modellare vi farò ricredere

Grazie per avermi spostato la discussione...

Per quanto riguarda il resto non vi preoccupate, quando posterò il final non ci sarà nemmeno un archmodel così se avete pensato che non so modellare vi farò ricredere

eheh io sono qui che attendo B)

A me il render nel complesso piace, ora nn so se anche i materiali sono archmodel, se nn lo sono complimenti il muro le mattonelle il marmo e il lavandino sono veramente ben fatti.

Anche la luce è molto buona, se proprio dovrei dare una sistematina veloce rivedrei lo sfondo e metterei uno zoccolino anche al mobile della cucina.

Ciao,ciao.

Beh Francesco ,io mi limito a farti i complimenti ,l'illuminazione è veramente fantastica !!!

Molto bello e convincente anche il materiale dei muri .

Mi piacerebbe molto poterla gustare anche in notturna, magari con qualche piantana, o lampada da parete e fotometriche con relative IES.

Spero tu abbia tempo da dadicarci perchè l'immagine lo merita.

Ciao e complimenti ancora.

Io non ci vedo niente di male nell'usare i modelli già fatti, per qualsiasi motivo uno voglia.

Personalmente io mi diverto perchè mi piace modellare, ma capisco benissimo che a volte il tempo manca, e credo che se si vuole usare i modelli archmodels sono come un bottone nel software, è una scorciatoia, si può attivare lo stesso comando tramite riga di codice con script quindi perchè usare il bottone ?

Anche se è un forum tecnico, non credo che le critiche o gli apprezzamenti vadano fatti pesantemente e in maniera massiva a un solo aspetto dell'immagine, ovvero la modellazione.

Ci sono tantissime altre cose in un lavoro come questo, come tutti ben sapete, dico solo che non è giusto sminuire un "artista" solo perchè ha usato delle cose prefatte, capita a tutti e sempre capiterà.

Si usano involontariamente talmente tante cose prefatte che nemmeno ce ne accorgiamo, basta guardarsi intorno.

Tornando al lavoro a me piace, bella la luce e la pulizia del render, per essere il lavoro di un giorno è più che buono :)