Vai al contenuto
Daygo

Scelta Monitor

Recommended Posts

ciao ragazzi...a brevissimo (questione di poki giorni) devo comprare un monitor, uniche cose che deve avere: 19" e costare circa su un massimo di 360 euro IVA compresa.

Non saprei se LCD o CRT, mi consigliano i CRT per la grafica.

attendo consigli da voi.

grazie ragazzi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIao! In questi ultimi tempi i monitor LCD hanno fatto passi da gigante, ma io tuttora non ho dubbi... per la grafica e il disegno cad mi trovo molto meglio con i monitor classici! anche se a parità di dimensione nominale negli LCD l'area effettiva è un po' più grande (1 pollice, poco più). Io non avrei dubbi. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi...a brevissimo (questione di poki giorni) devo comprare un monitor, uniche cose che deve avere: 19" e costare circa su un massimo di 360 euro IVA compresa.

attendo consigli da voi.

grazie ragazzi

Decisamente un CRT per fare grafica in modo professionale, visto anche la cifra che vuoi spendere.

Un ottimo rapporto qualita prezzo lo hanno i Philips.

Se cerchi un LCD valido i prezzi lievitano in maniera esponenziale, allo studio abbiamo due cine della Apple da 23 pollici, estremamente professionali, prezzo 1600 euro!!!!!+Pensaci bene.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh direi che concordate tutti...un bel PHILIPS 109P Brilliance IceFLAT 19" sembrerebbe la risposta :P e visto che a novembre o piu' avanti faccio pc nuovo a quel tempo si spera gli LCD siano migliorati o semplicemente scesi di prezzo...alora forse si passera' ad un LCD...sembra una buona tattica? :D

p.s.: grazie ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al questo prezzo non trovi buon CRT... ho sentito (da franci2k5) che i ultimi brilliance sono un pianto greco.. solo sembrano buoni.. ma alla fine.. non sono come i veri vechi 109P40... purtoppo..

rimane solo la possibilita a cercare un 19" LCD.. ma anche x 300 euro iva escl. non trovi niente di professionale.... la vitta e dura..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La scelta e' giunta qui:

- Lacie electron19blueIV (vedere)

- PHILIPS 109P Brilliance IceFLAT 19" (vedere)

il Lacie l'ho trovato a 465euro, il Philips a 368euro, entrambi IVA inclusa...quindi circa 80 euro di differenza senza IVA.

tra i 2 quele ritenete il migliore?se fosse il Licie (facile :) )...vale la pena spendere quegli 80 euro in piu' o tanto vale il Philips?

per favore fatemi sapere prima possibile che domani lo comprerei

p.s.: se avete altro da consigliarmi son ben felice di ascoltarvi (come prezzo massimo direi quello del Licie)

Modificato da Daygo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe io ho un LCD samsung 171p con entrata DVI, è 17 pollici (equivalente ad un 19 ctr), mai trovato meglio in vita mia, è un monitor a dir poco eccezionale, mi trovo meglio con lcd perkè affatica moooooooolto di meno la vista.

Fate voi :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che allo stato attuale i crt siano in linea di massima migliori degli lcd (a meno di spendere civre folli).

Sono contrario comunqe ai pannelli lcd da 19" almeno fino a quando non avranno un incremento di risoluzione, oggi identico a quelli da 17".

Ciao

Kopps

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attendo consigli da voi.

grazie ragazzi

per quel prezzo di valido come 19" ti porti a casa soltanto un CRT.

personalmente ti posso consigliare il samsung 959nf.

se vuoi spendere poco, e mettere nel frattempo soldi da parte per un bel monitor LCD, vai con un samtron 98PDF, è un dynaflat (non è piatto, ma ha una lentona correttiva che lo rende tale al centro del monitor e a sx e dx; in alto e in basso un po' noti che non è piatto), bei colori, non il massimo come profondità del nero, ma per 170 euro va alla grande. E' l'equivalente samtron del 997df di samsung, che costa 70 euro in piu'.

se vuoi un 17, ti consiglio samsung 173p (forse col prezzo ce la fai) o 710t (mi pare sia sui 410-420), costano circa quella cifra li. come alternativa un bel flexscan, ma non te la cavi con quei soldi li.

consiglio grossomodo samsung perchè tra gli lcd samsung e eizo sono i migliori, per i crt ti consiglierei eizo o lacie, ma a quel prezzo non te li fanno neanche vedere. i sony anche costano tanto, poi per prendere un sony preferisco sempre un eizo, sono veramente fantastici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La scelta e' giunta qui:

- Lacie electron19blueIV  (vedere)

- PHILIPS 109P Brilliance IceFLAT 19" (vedere)

il Lacie l'ho trovato a 465euro, il Philips a 368euro, entrambi IVA inclusa...quindi circa 80 euro di differenza senza IVA.

tra i 2 quele ritenete il migliore?se fosse il Licie (facile  :) )...vale la pena spendere quegli 80 euro in piu' o tanto vale il Philips?

per favore fatemi sapere prima possibile che domani lo comprerei

p.s.: se avete altro da consigliarmi son ben felice di ascoltarvi (come prezzo massimo direi quello del Licie)

mi ero perso questo tuo messaggio.

se vuoi spendere quei soldi, vai tranquillo con il lacie. la nuova serie electron blue non è stratosferica come la precedente, ma rimane comunque la migliore soluzione sulla piazza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quel prezzo di valido come 19" ti porti a casa soltanto un CRT.

personalmente ti posso consigliare il samsung 959nf.

se vuoi spendere poco, e mettere nel frattempo soldi da parte per un bel monitor LCD, vai con un samtron 98PDF, è un dynaflat (non è piatto, ma ha una lentona correttiva che lo rende tale al centro del monitor e a sx e dx; in alto e in basso un po' noti che non è piatto), bei colori, non il massimo come profondità del nero, ma per 170 euro va alla grande. E' l'equivalente samtron del 997df di samsung, che costa 70 euro in piu'.

se vuoi un 17, ti consiglio samsung 173p (forse col prezzo ce la fai) o 710t (mi pare sia sui 410-420), costano circa quella cifra li. come alternativa un bel flexscan, ma non te la cavi con quei soldi li.

consiglio grossomodo samsung perchè tra gli lcd samsung e eizo sono i migliori, per i crt ti consiglierei eizo o lacie, ma a quel prezzo non te li fanno neanche vedere. i sony anche costano tanto, poi per prendere un sony preferisco sempre un eizo, sono veramente fantastici.

bella li' :D proprio ieri ho acquistato il samsung 959NF...ho deciso che il Lacie era troppo. Dovrebbe arrivarmi...tra 8-10 giorni... :angry: ...dicono che sono pieni di richieste...se se...intanto insieme ho preso una 6800Le...un'ali...e una scheda audio...ed io aspetto :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti