Jump to content
Davide sd

Estrusione - Boolean - Proboolean

Recommended Posts

Sto realizzando questo velivolo, ma sono bloccato al seguente punto: vedete le linee che disegnano i pannelli lungo le ali? Vicino agli angoli di questi pannelli io dovrei creare un piccola cavità sferica (l'aggancio dei pannelli all'ala). Ho appena provato con boolean e proboolean, senza alcun risultato. Come si può procedere?

Grazie mille in anticipo per le risposte!

Guest
Sto realizzando questo velivolo, ma sono bloccato al seguente punto: vedete le linee che disegnano i pannelli lungo le ali? Vicino agli angoli di questi pannelli io dovrei creare un piccola cavità sferica (l'aggancio dei pannelli all'ala). Ho appena provato con boolean e proboolean, senza alcun risultato. Come si può procedere?

Grazie mille in anticipo per le risposte!

Se le proboolean non funzionano è perchè la struttura è troppo complessa potresti con il comando slice taagliare dei poligoni e creare una parte rettangolare della forma.

staccarla dalla mesh per ottenere dei poligoni più semplici e poi riprovare con le boolean.

Alla fine riattacchi il tutto.

Oppure con il cut tagli la forma più volte ( magari disegna dei cerchi con autogrid sopra la tua ala , come spline di riferimento) e poi con la soft selection sposti un vertice nella direzione desiderata.