Jump to content
Numero28

Consiglio Libro

Recommended Posts

Io sono partito con 3ds max 9 guida completa della Apogeo; semplice, lineare, ma non approfondita, per cominciare va benissimo.

Ora sto leggendo l'intramontabile 3d studio max guida completa della Imago; più difficile (se non avessi letto l'altro prima farei un po' fatica) ma approfondito e molto tecnico, c'è anche l'aggiornamento con le funzioni rinnovate, è un po' datato, ma efficace comunque.

Io comprai il libro "3ds max 9 - La guida ufficiale Autodesk", che da una panoramica mooolto generale di 3ds max. Un mio amico si comprò qualcosa di simile, ma di Apogeo.

Se esistano libri specifici riguardo alla modellazione non lo so proprio; io con il libro citato prima ho imparato le basi, poi l'esperienza fa il resto! Lavorarci continuamente e cercare di sperimentare il più possibile è l'esercizio più utile.

Poi ovviamente nn si può sapere proprio tutto, infatti anch'io ho appena aperto una discussione riguardo a qualche trick sulla modellazione :) .

Mi aggrego alla richiesta di n°28, ma con una richiesta un pò + specifica.

Premesso che ho già il libro in inglese "rendering with mental ray" del noto T. Driemeyer (quindi il lato render sarebbe marginale) e che lavoro già da anni con Sw 3D parametrici ed associativi tipo pro_E & Catia e che autocad è pane quotidiano (le nozioni di base del 3D dalle booleane alle nurbs sono cose note):

secondo voi quale libro/i fanno più al caso mio per i fini della progettazione/modellazione di tipo architettonico (quindi basata più sui solidi esatti che sulle superfici complesse)???

La lingua non è un problema, il costo neppure (son di quelli che utilizzano lo space pilot .... :eek: )

Prova a questo link

http://3dats.com/products.asp?ok=1

La imago "imagonet.it" ne pubblica uno a maggio tradotto derivante da quello "2008 Beginner to Intermediate" (azzurro) ma con degli aggiornamenti.

Lo attendo anch'io con interesse per poi eventualmente prendere i prossimi.

ola

Grazie per il link, l'ho messo tra i preferiti.

Non potendo installare a casa versioni successive a 3DS max 9 ho acquistato l'omologo libro dalla feltrinelli per 31,20€ spedizione SDA inclusa. Dovrebbe arrivarmi in mattinata. Dopo averlo spappolato bene bene, decidero tra quello che mi hai segnalato e quello di Fabio D'agnano.

Grazie per i vs suggerimenti.

CiauZ