Jump to content
bypass

Esame Progettazione

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi piacerebbe farmi seguire da voi esperti per un esame di progettazione che sto preparando..si tratta di un complesso residenziale a Roma formato da 48 alloggi. Per adesso vi posto due render della modellazione del terreno che ho iniziato. La mia idea è di postare man mano che il lavoro di progettazione va avanti. I software che utilizzo sono 3ds max + vray , autocad e photoshop.

Spero che l'argomento vi interessa in quanto non ho visto molti trhead che trattano di progettazione architettonica.

Ciao a tutti!

Seguo...interessantissimo! Studio architettura e voglio proprio vedere..anche perchè già l'inizio mi piace..

Se puoi manda tutti i vari setup mano a mano che vai avanti..

BUON LAVORO!!

http://img4.imageshack.us/gal.php?g=160409.tif

Ciao ragazzi! Inanzittutto grazie ancora per le risposte ricevute.

Posto nuove immagini elaborate proprio oggi (Autocad + 3ds max/vray) dopo una revisione , in cui si sono fatti dei passi avanti per quanto riguarda il tema progettuale che sto portando avanti. Il tema è la modellazione : la modellazione del suolo e la successiva modellazione di volumi puri, in questo caso rettangoli. La modellazione del suolo è stat guidatadall'idea di creare dei dislivelli all'interno del lotto e distinguere le parti naturali da quelle artificiali.

Tutto vi sarà più chiaro quando vedrete le immagini. I volumi posti sopra a queste "lingue di terra" sono orientati in modo da creare degli assi visivi che collegano il lotto a dei punti focali a livello paesaggistico.

Per qualsiasi altro chiarimento sono a vostra disposizione.

Sono molto graditi C&C

A presto il prossimo up (domani revisione)

Ciao! :hello:

sullo svolgimento progettuale non mi sento di dirti niente - per quello ci sono i docenti. per quanto riguarda la modellazione, naturalmente sei in una fase preliminare del lavoro, pertanto non si può pretendere chissà quale accuratezza. potrebbe però essere una fase in cui sperimenti un pò sui materiali e l'illuminazione, anche perchè altrimenti non avrebbe avuto senso aprire un wip sin da ora.

prova un pò a lavorare su un'illuminazione differente, sostituento o integrando il solito environment bianco. prova a vedere cosa succede lavorando su una leggere riflessione dei materiali, aggiungendo magari un pò di glossy.

ciao ragazzi , posto nuove immagini (niente di nuovo a livello progettuale) in cui ho messo una luce direct con luce grigia e ombre vray, e aggiunto un po' di glossy ai materiali. Partendo dal fatto di non volevere immagini fotorealistiche , mi sembra di aver ottenuto dei buoni risultati per dei render volumetric; ma questa è solo una mia opinione..sta a voi giudicare!

Per i prossimi render vorrei creare delle immagini piuttosto d'effetto , come render notturni o roba del genere..Aspetto vostri consigli o riferimenti anche a proposito di questa questione.

Questi è il link per vedere le nuove immagini :

http://img4.imageshack.us/gal.php?g=190409.tif

ciaoooooo

Grazie mille philix!

Farò una prova e cercherò di postare domani..stasera penso di non fare in tempo!

Ma la direct con colore bianco?e luci vray?

Penso tu abbia capito perfettamente che tipo di impressione io voglia dare con questi render!

Che ne pensi del progetto?

niente luci di vray

basta l'environment più una direct bianca (potresti avventurarti anche nell'assegnare un colore giallino ma per adesso lascia perdere) posizionata in modo da formare un angolo di 90° (in pianta) rispetto alla direzione della camera.

Solitamente nei miei lavori ho 4 direct e ne accendo una sola, spegnendo le altre 3, in base alla vista che renderizzo.

per quanto riguada il progetto attendo aggiornamenti, per adesso non riesco a pronunciarmi, inoltre non sono la persona più adatta per valutare un progetto :)

Edited by philix

farò delle prove senza riflessione sulle curve di livello.

Avevo un altra domanda..è meglio mettere un enviroment completamente bianco , oppure mette la GI più alta?

Cosa cambia?

ciao ragazzi , sto andando avanti con la progettazione e ci sono state alcune modifiche al terreno.

Posto alcuni render notturni che ho fatto per rendermi conto meglio di come questi volumi potessero adattarsi al contesto.

Se avete alcuni consigli per migliorarli , anche in termini di aumentare la qualità dell'immagine , prego non esitate!!

Grazie.

http://img512.imageshack.us/gal.php?g=night.tif