Jump to content
mork67

Chiarimenti Trasparenza Vetro

Recommended Posts

Salve a tutti,chiedo anticipatamente scusa per la domanda, che vi sembrerà sicuramente stupida,ma purtroppo essendo un pischello in materia..............!

Ho fatto un fotoinserimento , modellazione in Autocad , importazione da 3ds , assegnazione materiali , render.

Ho assegnato ad una vetrata un materiale glass ma quando vado a renderizzare ho si l'effetto vetro trasparente ma invece di vedere il materiale sottostante , assegnato da me, vedo solamente una porzione della fotografia.

Come posso risolvere il problema?

ciao Mork, sezione sbagliata, qui ci si presenta :D

con che motore di render? posta un immagine di ciò che stai facendo, così è difficile indovinare il problema

ciao mork67, scusa l'intrusione nella discussione che hai postato.

:P volevo solo dire a kris 73 che ogni qualvolta leggo una discussione e mi imbatto nella foto associata al suo profilo (il mitico Banfi nazionale -_- )....mi scompiscio dalle risate :lol::lol: (se non sbaglio è tratta dal film "l'allenatore nel pallone") e devo dire che, tra le innumerevoli difficoltà (e spesso insuccessi) nell'apprendimento della CG, mi tira sù parecchio il morale ^_^ ....mitico Kris73!!....rispondi a quante più discussioni possibile, non è detto che come accade a me, magari anche ad altri li rallegri e sollevi il morale.

Per quanto riguarda il tuo problema mork67, quoto quanto detto da kris73: a "parole" è sempre difficile spiegarsi e/o, per chi vorrebbe aiutarti, riuscire a capire il problema; posta un'immagine...vedrai che la soluzione ti verrà data in men che non si dica ^_^