Jump to content
miedo85

Nuvola Di Punti

Recommended Posts

ciao a tutti... avrei qualche problema riguardo l'esportazione di alcune nuvole di punti da cad a Rhino, ho provato a cercare una qualche soluzione ma .... vado a spiegarmi meglio...

...apro il file in .dwg e mi trovo davanti questa nuvola con svariate migliaia di punti...è una facciata di una chiesa di Venezia tanto per capirci...e la prima cosa che ho fatto è stato cercare di importare questo file in Rhino, con conseguente quasi blocco del pc, e vabeh... si vede che gli ho dato troppi punti, così me ne ritorno bello bello in autocad a selezionare solo una piccola parte di punti e ...nel tentativo di farlo, scopro che quando cerco di selezionare + di una certo numero di punti, mi deseleziona tutto si colpo... ed ecco la prima domanda.... perkè?!

poi...quando sarò in rhino... come faccio a ricavare un qualcosa che assomigli vagamente a un modello 3d, da questa nuvoletta tanto simpatica?!

nell'attesa di una risposta....Graaaaaaazie :D

...così me ne ritorno bello bello in autocad a selezionare solo una piccola parte di punti e ...nel tentativo di farlo, scopro che quando cerco di selezionare + di una certo numero di punti, mi deseleziona tutto si colpo... ed ecco la prima domanda.... perkè?!

Prova a settare la variabile GRIPOBJLIMIT a 20000 ad esempio (il default dovrebbe essere 100)

ciao, ma ti hanno dato una nuvola senza minimamente spiegartene l'uso o darti un software decente per la sua gestione 0_=?

quando mai ad uno studente danno materiale spiegandogli anche a cosa serve e come utilizzarlo? In anni di università ho sempre dovuto arrangiarmi! e al tempo mica avevo internet :crying:

ciao, ma ti hanno dato una nuvola senza minimamente spiegartene l'uso o darti un software decente per la sua gestione 0_=?

diciamo che quando hanno spiegato il metodo io nn c'ero...e in tempi brevi nn riesco a tornare in facoltà per farmi dare gli appunti o quantomeno farmi spiegare qualcosa...ecco tutto... sicuramente avranno detto qualcosa... ma giusto tre cose, come si fa di solito... il resto va messo di proprio conto...e..io... a fare sta cosa anche standoci sopra, nn riesco...

Prova a settare la variabile GRIPOBJLIMIT a 20000 ad esempio (il default dovrebbe essere 100)

era lui! thanks! ma si può solo digitare o c'è un comando anche dalla barra dei menù?

...adesso come si gestiscono tutti quei punti?!! mi sa che andrò a farmi un bel giro per imparare a usare rhino......

Edited by miedo85

quella agisce sul numero di entità evidenziate dai grips, ma non sulla selezione, infatti quella rimane sempre ;)

scopro che quando cerco di selezionare + di una certo numero di punti, mi deseleziona tutto si colpo... ed ecco la prima domanda.... perkè?!

perde l'evidenziazione dei Grips, ma la selezione rimane :)

era lui! thanks! ma si può solo digitare o c'è un comando anche dalla barra dei menù?

...adesso come si gestiscono tutti quei punti?!! mi sa che andrò a farmi un bel giro per imparare a usare rhino......

non hai chiaro la differenza tra selezione ed evidenziazione dei grips :TeapotBlinkRed:

Edited by arri

quella agisce sul numero di entità evidenziate dai grips, ma non sulla selezione, infatti quella rimane sempre ;)

perde l'evidenziazione dei Grips, ma la selezione rimane :)

non hai chiaro la differenza tra selezione ed evidenziazione dei grips :TeapotBlinkRed:

beh..si..adesso si... me l'hai detto dopo che io l'ho scritto... :D

quindi è un parametro.. nn ha comandi... ok

Edited by miedo85

ma si può solo digitare o c'è un comando anche dalla barra dei menù?

_Options -> Selezione -> Grip -> qui trovi la casella Limite selezione oggetti per visualizzazione grip