Jump to content
livalent

Unità Di Misura Maxwell

Recommended Posts

Salve a tutti, sto usando maxwell 1.6 con 3ds 9.

Dal disegno tridimensionale in cm di 3ds devo renderizzare con maxwell.

Per la rispettare la fisica reale della luce, devo opportunamente scalare il tridimensionale in maxwell, e dato che maxwell ragiona in metri, devo scalare a 0,01 ovvero "scene scale" 0,01 sui parametri generali di mawell ( cosi ho letto sui tutorial).

Il problema è che se cosi faccio, l'immagine vine molto sfocata, i contorni non sono affatto definiti.

Se lascio invece la scala a 1,00 ... viene benissimo.

Se qualcuno può esseremi di aiuto, ringrazio anticipatamente.

Livio

,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
non devi affatto scalare lascia maxwell a 1,00 come di default lui

riconosce da solo l'unità utilizzata da 3ds max

ok grazie. Ma sul tutorial ho letto che se 3ds lavora in cm, maxwell sul paramentro scens scele va a 0,01. l'oggetto emitter inoltre cambia di intensità a seconda della scala, ma l'immagine a 0,01 viene inaccettabilmente sfocata. forse ho interpretato male qualcosa, o forse questo non è valido per la versione 1.6? ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

devi controllare nel tutorial che versione di maxwell viene utilizzata

perchè a quanto ne so il problema di dover scalare l'unità era x le vecchie

versioni, adesso nelle ultime è stato risolto in questo modo: se tu in max

lavori in cm dopo quando avvii il render con apposita plugin, max stesso

comunica a maxwell l'unità di misura da te utilizzata e la converte di conseguenza

spero di essermi fatto capire :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...