Jump to content
slemo

Bitmap Filter Error

Recommended Posts

Salve, non so se è corretto postare qui il mio problema ma ho cercato nella guida ma non ho trovato una spiegazione esaustiva che risolva il mio problema.

Sto renderizzando un file con una grossa risoluzione di 5000x3500 formato a3 ca. 300dpi.

Lavoro con il framebuffer esportando in raw e seguendo la procedura per l'ottimizzazione della memoria aumento del max tree depth etc, il 3dstudio si pianta chiudendosi e lasciando il .vrimg naturalmente incompleto all'incirca 20% dell'ultima fase di render.I precalcoli (irr+light) sono caricati da file.

L'unica procedura che mi porta a risultati è con la plug. superender 3.0 ma intoppo nell'errore bitmap filter error.

L'errore mi indica una texture che ho usato delle mie librerie arroway.

Da condiderare che con una bassa risoluzione non ho grossi problemi.

La mia domanda è questa, quale è la giusta procedura per renderizzare immagini con alta risoluzione?

Un saluto Andrea

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

La mia domanda è questa, quale è la giusta procedura per renderizzare immagini con alta risoluzione?

Un saluto Andrea

oltre a cercare nel forum (ne abbiamo parlato per mesi) usare un sistema a 64 bit e tanta ram.

tu quanta ram hai? usi win 32 o 64?

oltre a cercare nel forum (ne abbiamo parlato per mesi) usare un sistema a 64 bit e tanta ram.

tu quanta ram hai? usi win 32 o 64?

Ho un sistema con windows server 2003 enterprise ed. con max a 32bit! la utilizzo come farm!ci sono installati un sacco di cpu xeon e7310 da 1.60ghz su proprietà di sistema sono indicate 3gb di ram, ma parlando con il tecnico mi ha assicurato che dovrebbe essercene di più, almeno il doppio! Cmq con il max tree depth. abbassato ho riscontrato miglioramenti di stabilità naturalmente aumentando di troppo il tempo di render!!

Hai qualche suggerimento da darmi?

Il collo è nell'hardware o nel mio max che non è a 64bit, scusa l'ignoranza ma non sono troppo ferrato in materia!

Ciao