Jump to content
vaka85

Terrazza Sul Mare

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho voluto scopiazzare un'immagine trovata su una rivista. Magari non è il massimo della difficoltà, però per i miei livelli (soprattutto in fatto di texturing) non è poi così facile :P

ecco il punto a cui sono arrivato, alla fine ci saranno anche 4 rampicanti in giro per la scena e una bella foto marittima come sfondo...

78245919.jpg

consigli su luci e colori?

p.s.: i vasi fanno schifo, li cambierò a breve :)

grazie ;)

in effetti ha ragione kris, l'unico appunto è sugli spigoli, per il resto va alla grande, non sarà un'immagine difficilissima ma mi sembra ti sia trovato molto bene, anche il texturing non è male..

Per le luci sembra buono, forse un pò troppo scuro sotto l'arco e in primo piano...ma il mio monitor fa le bizze quindi non so se è colpa mia... :(

Solo una domanda...vasi e piante li hai modellati te?

ti ringrazio.

si i vasi li ho modellati io, è una semplice spline con modificatore lathe.

le palme sono un modello che ho trovato in rete e invece il resto delle piante è fatto con ivy generator. Ho risistemato un pò le texture delle piante perchè non mi piacevano tanto, ma vorrei farle un pò meglio perchè sembrano sbiadite...

:) ciao Vaka85 complimenti, l'immagine è veramente molto bella

L'unica cosa che, a colpo d'occio ( :TeapotBlinkRed: ...non è escluso però che il mio occhio faccia ben cilecca) mi sembra da poter migliorare è l'aspetto della pavimentazione:

displace con valore negativo per le fughe;

un leggero bumb con relativa mappa noise, per le pietre (il bump potrebbe essere applicato con una maschera così da intervenire solo sulle pietre e non sulle fughe...però potrebbe andare bene lo stesso anche se viene applicato a tutta la pavimentazione);

...magari la stessa maschera usata per il bump (aggiustando il livello del bianco), applicarla anche al canale reflection del materiale.

.....spero di non aver detto troppe castronerie :unsure::lol: bacchettatemi se necessario

saluti vaka 85 :hello:

perchè dovrei bacchettarti! :) anzi ti ringrazio!

comunque nel pavimento c'è già il bump, solo che si nota solo nella parte illuminata. comunque proverò anche a fare come hai detto tu, anche se ho paura che col displace i tempi saliranno mostruosamente...

Guest jah

se non sbaglio l'immagine fa parte di un video corso di un artista famoso del quale al momento mi sfugge il nome.L'autore spiega passo passo come effettuare il render, la creazione in photoshop dei materiali e infine il post processing renderizzando in layer e aggiungendo lo sfondo.Al momento sei distante anni luce dal risultato dell'autore del quale sarebbe bello almeno citare il nome IMHO.Cmq continua che lavorandoci sopra potrebbe essere un lavoro degno di nota :D

A me sembra davvero un buon lavoro, poche modifiche ancora...tipo pavimento, sfondo..magari qualche fiorellino alle piante.. ;)

Poi io proverei, se ti va, a dargli un'illuminazione più calda, ma giusto per prova...solo perchè mi darebbe più l'idea di mare e di caldo...!

Cmq davvero un ottimo lavoro...voglio vedere la fine :rolleyes:

vi ringrazio per i commenti ragazzi ;)

per quanto riguarda l'immagine ho detto fin dall'inizio che ho provato a copiarne una che ho visto su una rivista. Avrei scritto anche il nome dell'autore se me lo ricordassi...mi sembra si chiami Jones, ma non sono sicuro perchè la rivista non era mia e ho in mente solo l'immagine a grandi linee..

non c'è dubbio che sia lontano anni luce da quello che ha fatto lui, altrimenti non starei qui ad imparare ;)

Immagino sia un punto di passaggio e la pavimentazione vecchia. Suggerirei di renderla lucida e liscia al centro ed opaca e porosa ai lati. Questo ti costrigerà a disegnarti una mappa apposta e non utilizzare una "tilizzata", però ne guadagnerai in realismo. Il verde delle palme mi sembra posticcio, ma potrei sbagliarmi. I rampicanti ai lati partono dal nulla? Servirà un po' di terra sotto... Continua così che viene bene.

ciao

Edited by ferruccio

terrò conto anche del tuo consiglio!

per fare come dici per il pavimento come potrei fare?

utilizzando la stessa texture, poi con delle maschere uso lucidità o opacità su parti diverse della mappa, oppure è proprio la texture di partenza che dev'essere diversa? in questo caso non credo di riuscire nell'intento, non sono molto bravo nel fotoritocco :wacko:

comunque molto gentile, grazie ;)

BELLO!!! stai andando alla grande fin ora :) un aggiustatina alla tex delle palme sarebbe l'ideale :)

curisità: come hai fatto a fare l'edera??

continua cosi che apettiamo il FINAL :)

ti ringrazio, le piante sono fatte con ivy generator, un software free per creare rampicanti. poi ho aggiustato un pochino le texture ed ecco fatto :)

la tex delle palme è assurda, ci ho perso ore ma non ci ho cavato niente di buono. in realtà poi è solo colore, niente bitmap... :unsure:

rieccomi. ho provato a mettere un pò di crepe ma non sono molto convincenti... poi ho messo il displace sul pavimento... in qualche modo dovrò sistemare un pò i colori... non so se è il mio monitor, ma soprattutto i rampicanti sembrano così "sciatti" :D

81733706.jpg

per adesso mi mancano da sistemare le crepe e la palma e aggiungere i vasi per i rampicanti...