Jump to content
GLASS

Movimento Camera In Cinema 4d

Recommended Posts

Salve ragazzi ho cercato qualcosa in questa sezione relativamente a come agganciare una telecamera ad un percorso in C4D ma niente. Premetto che non so usarlo perchè uso 3d studio ma vorrei sapere come si fa in C4D appunto ad agganciare la camera ad un percorso spiegato passo passo. Suppongo che sia qualcosa di simile a 3d studio, in ogni caso vi chiedo il vostro prezioso aiuto.

Grazie a tutti

selezioni la camera nel browser quindi tasto destro e aggiungi il tag "follow spline" a questo punto selezioni il tag e nel campo "spline path" trascini la spline che ti interessa. Con lo stesso sistema puoi aggiungere ance un target alla camera.

Salve a tutti mi presento sono Antonio e sono un utente che segue molto assiduamente i tutorial vari ( in particolar modo per v-ray 3dstudio )tuttavia non ho mai postato perché preferisco sbattere il cervello contro il monitor ed arrivare alle cose solo :wallbash: ,sfortunatamente :( in questo caso per il poco tempo disponibile chiedo un piccolo aiuto e lo faccio senza aprire un nuovo post approfittando di ciò che ha già scritto GLASS.

Il problema è il seguente: Ho cinema 4D e devo creare un animazione tunnel stile stargate e pertanto a pennello serve proprio una camera che si muova per traiettoria, sono riuscito a comprendere l' uso della traiettoria da solo ma sono circa 4 giorni che non riesco a capire come settare sulla timeline il movimento della camera in modo che in ogni momento temporale si muova lungo la traiettoria fino ad arrivare al 100% della traiettoria. Se setto la sua posizione nel TAG ( allinea spline ) in ogni percentuale la camera è perfettamente posizionata ma come faccio a farsì che la camera si sposti nel tempo da punto 0 a punto finale seguendo tale traiettoria?...

Spero di essere stato chiaro attendo notizia e grazie anticipatamente :):hello:

<p>

ciao a tutti.

questo è il primo post che scrivo e spero possiate darmi una mano! posto qua perché la mia domanda è inerente all'argomento trattato!

devo realizzare un breve video con cinema 4d in cui semplicemente faccio muovere la camera su un percorso per mostrare una architettura antica. sono già in grado di fare questo passaggio su cinema. il mio problema è sapere come fare a muovere la camera sul percorso in modo tale che muovendosi inquadri elementi diversi e che quindi non rimanga in una vista frontale per tutto il percorso. infine volevo sapere come fare a muovere determinati oggetti durante il video, ad esempio vorrei fare sì che le porte si aprano al passaggio della camera.

aspetto risposte, grazie!