Jump to content

Recommended Posts

Ciao, è da un po' che ho iniziato questo lavoro e penso sia arrivato il momento di condividere qualcosa ^_^

Il soggetto ritrae una spero sexy guerriera reduce da un combattimento vittorioso :lol:

Bene, utilizzando una mesh hipoly che avevo, mi sono ricostruito il lowpoly per zbrush. Con l'aiuto di PolyBoost mi sono appoggiato sulla mesh di riferimento e ho ricostruito il modello, giusto per fare più in fretta e non dover muovere vertici da 0 che è noiosissimo e inutile a mio parere..

Ok, i primi risultati sono questi:

39810894.th.jpg

29052853.th.jpg

10232782.th.jpg

A questo punto sono passato a ZBrush dove per prima cosa mi sono preoccupato di definire il viso. Sotto una primissima bozza:

34234086.th.jpg

Ho scolpito con la simmetria attivata fino a che ho completato il viso. Sotto un veloce peintover dei capelli e occhi per vedere se rendeva bene ;)

65198639.th.jpg

Una volta completato il viso ho disattivato la simmetria e ho messo in posa il personaggio con il transpose:

31261850.th.jpg

Inoltre come vedete qui sopra ho iniziato ad abbozzare i vestiti.

Poi ho continuato col definire posa, forme del corpo e vestiti:

14561976.th.jpg

Fino ad arrivare qui:

44925396.th.jpg

E poi qui, dove mi sono un po' immaginato come sarà la scena finale:

20594795.th.jpg

I sassi per aria sono provvisori, li ho messi per vedere se l'idea che ho rende bene.

Il sasso dove poggia i piedi è provvisorio.

I capelli non sono completi, manca la frangia.

Il drago sulla lancia è da sistemare.

La mano destra è da sistemare.

Le scarpe non le cambio. :P

La zona delle costole forse la farò più costolosa..boh

Le mutande dovrò bucherellarle.

Le spalle forse le sposterò un po' in avanti.

Se avete consigli e suggerimenti li accetto solo se non mi stravolgono il modello o se non devo penare per sistemare :lol: scherzi apparte, fatemi sapere che ne pensate! ciau!

Edited by Lex84

Promette molto bene, complimenti Lex, giusto un appuntino sul viso... la zona oculare andrebbe rivista perchè le palpebre non hanno forma, specie quelle superiori.

Per il resto seguirò il lavoro :)

P.S. visti gli ultimi 2 interventi sono andato ad informarmi... ti stai ispirando a questa? ikkitousen_kanu_unchou_w.jpg

Ti dico la mia anche se sono l'ultimo a poter criticare tecnicamente un lavoro del genere (non sapendo nemmeno da che parte iniziare):

La sexy querriera è riuscitissima, gran femmina digitale, il seno mi sembra però un po' troppo antigravità e mi sembra che abbia la lordosi(curvatura schiena zona lombare), anche se sulle ragazze può essere affascinante...

Passi lo scaldapolpacci, ma i mocassini no dai, non puoi lasciarle i mocassini in un combattimento!!! :lol:

Comunque molto bella.

P.S. visti gli ultimi 2 interventi sono andato ad informarmi... ti stai ispirando a questa?

Grande Magma! Era proprio la figure che avevo visto tempo fa su ebay ...

Lex84 concordo sul fatto che gli occhi debbano avere un taglio un po + manga.

Aspetto altri ups.

Byee

Grazie a tutti per i complimenti ^_^

Magma si, mi sto rifacendo a quel modello li che non ho postato per evitare paragoni :rolleyes: vabbò

Cmq in che senso le palpebre non hanno forma? Vediamo se riesci capire chi ho preso come riferimento per il viso :lol:

Grazie a tutti per i complimenti ^_^

Magma si, mi sto rifacendo a quel modello li che non ho postato per evitare paragoni :rolleyes: vabbò

Cmq in che senso le palpebre non hanno forma? Vediamo se riesci capire chi ho preso come riferimento per il viso :lol:

Clint Eastwood

:lol: :lol: :lol:

A prte gli scherzi, ottimo lavoro, mi sento d'accordo con gattotondo, comunque ottimo lavoro.

davvero niente male..però si dai mettile almeno uno stivaletto ma il mocassino mi ammazza la femminilità.....

per il resto seguo visto che z-brush mi appassiona davvero...

complimenti e buona continuazione

appena ho letto che non avresti rifatto le scarpe sono morto dalle risate era la prima cosa che ho pensato :D

seguo comunque complimenti fin qui :)

:hello:

Promette molto bene, complimenti Lex, giusto un appuntino sul viso... la zona oculare andrebbe rivista perchè le palpebre non hanno forma, specie quelle superiori.

Per il resto seguirò il lavoro :)

P.S. visti gli ultimi 2 interventi sono andato ad informarmi... ti stai ispirando a questa? ikkitousen_kanu_unchou_w.jpg

wow wow che bella sta venedo molto bene....

wow... seguo molto interessato! Modellazione molto curata!

Certo che i mocassini... è come una ferrari col portapacchi sul tetto =(

o.o io ci metterei la firma su una ferrari col portapacchi sul tetto XD

hehehehe... che dire, gran bella sgnacchera!

quoto gattotondo per il seno antigravità, ma va bene, ce ne fossero in giro così!

devo dire che trovo l'idea della guerriera vestita come in flash dance con i mocassini di mio nonno la trovo geniale!!! hehehe...

seguo, aspetto il texturing...

complimenti!

Edited by nicoparre

Da chi hai preso il viso? non saprei, l'espressione mi ricorda qualcuno ma mmmm boh....

Per le palpebre intendo che c'è troppa carne tutta intorno (tra la palpebra superiore e l'arcata), è difficile spiegartelo, basta vederti allo specchio o foto... si nota soprattutto dal qualche tuo screen dove il viso si vede di profilo... la palpebra sta troppo all'interno della cavità oculare, cosa sbagliata visto che dovrebbe ricoprire l'occhio che sporge leggermente (a meno di non avere 150 anni con la pelle che gli cade da tutte le parti :lol: ) e si nota anche una sporgenza vicino al naso che non ci dovrebbe stare e che non fa parte nemmeno della palpebra ma della pelle intorno all'occhio... al momento non ho img per le mani, ma credo di essere stato abbastanza chiaro :)

Da chi hai preso il viso? non saprei, l'espressione mi ricorda qualcuno ma mmmm boh....

Per le palpebre intendo che c'è troppa carne tutta intorno (tra la palpebra superiore e l'arcata), è difficile spiegartelo, basta vederti allo specchio o foto... si nota soprattutto dal qualche tuo screen dove il viso si vede di profilo... la palpebra sta troppo all'interno della cavità oculare, cosa sbagliata visto che dovrebbe ricoprire l'occhio che sporge leggermente (a meno di non avere 150 anni con la pelle che gli cade da tutte le parti :lol: ) e si nota anche una sporgenza vicino al naso che non ci dovrebbe stare e che non fa parte nemmeno della palpebra ma della pelle intorno all'occhio... al momento non ho img per le mani, ma credo di essere stato abbastanza chiaro :)

quoto gli okki

dei bei stivali aggressivi?

ti rinnovo i complimenti, stai facendo un ottimo lavoro Lex

Grazie Icer, ti rinnovo i ringraziamenti :P però gli stivali non glieli metto. Ma semplicemente perchè mi ha detto che non va matta per gli stivali, ha i polpacci sottili e sarebbe costretta a mettere le buste della coop a stretto per fare spessore :lol:

Molto bello...ma...che genere di combattimenti affronta? ghghgh

I combattimenti porco a porc...ehm corpo a corpo :P

Ikkitousen ?

sisi esatto :)

ok questo è venuto direttamente da ikkitousen XD seguo

bene :)

bel lavoro! complimenti

ciauz

Giobianco

Grazie gio

Ti dico la mia anche se sono l'ultimo a poter criticare tecnicamente un lavoro del genere (non sapendo nemmeno da che parte iniziare):

La sexy querriera è riuscitissima, gran femmina digitale, il seno mi sembra però un po' troppo antigravità e mi sembra che abbia la lordosi(curvatura schiena zona lombare), anche se sulle ragazze può essere affascinante...

Passi lo scaldapolpacci, ma i mocassini no dai, non puoi lasciarle i mocassini in un combattimento!!!

Comunque molto bella.

Si il seno è bello tosto, nei ritocchini finali proverò qualche altra soluzione, come aumentare la piega..sotto. Solo che m'è venuto bello tondo e ho paura di rovinarlo ^_^

Le scarpe non si toccano :D Ma semplicemente perchè il modello di riferimento è così. Solo a me piacciono? :huh:

Grande Magma! Era proprio la figure che avevo visto tempo fa su ebay ...

Lex84 concordo sul fatto che gli occhi debbano avere un taglio un po + manga.

Aspetto altri ups.

Byee

Si gli occhi non sono mangosi, ma nemmeno la forma del viso. Non era mia intenzione fare il viso stile manga; o meglio all'inizio lo era ma poi strada facendo ho cambiato idea

Clint Eastwood

A prte gli scherzi, ottimo lavoro, mi sento d'accordo con gattotondo, comunque ottimo lavoro.

:lol: Grazie!

davvero niente male..però si dai mettile almeno uno stivaletto ma il mocassino mi ammazza la femminilità.....

per il resto seguo visto che z-brush mi appassiona davvero...

complimenti e buona continuazione

Resisterò, non cambierò le scarpe! :P

ti rinnovo i complimenti e seguo anche qui

Grazie guru, rinnovo i ringraziamenti anche a te :lol:

appena ho letto che non avresti rifatto le scarpe sono morto dalle risate era la prima cosa che ho pensato

seguo comunque complimenti fin qui

:hello:

Grazie!