Vai al contenuto
STEFIX

Scheda Grafica

Recommended Posts

Ancora ciao a tutti e grazie ancora per le risposte alle mie precedenti domande...!!! :) ..Ho preso gusto nel porvi delle domande, perchè vedo che le risposte mi aiutano molto..Volevo chiedere qual'è ed un giusto prezzo una scheda grafica buona per lavorare in 3d..premetto che ora io ho una geforce6600..che per i soldi che avevo era la meglio che potevo comperare..mi avevano detto che le quadro sono specifiche, ma mi avevano avvertito anche che costavano fino a 3000 euro!!!!!!! :w00t::w00t::w00t: ...quindi ho ripiegato la scelta su questa..ho notato che i problemi maggiori li trovo quando lavoro ad es in architectural e utilizzo l'ombreggiatura, oppure anche in viz o max quando aggiungo materiali e rcp..parlo di file che pesano circa 35/40mb..intanto che ci sono vi chiedo anche se c'è modo per alleggerire i file mentre lavoro... :P (ho un pentium 4 con 2 giga di ram..pensavo potesse bastare..ma.. :huh: )..i tempi di render sono circa attorno all'ora e mezza per un 2600x1400...che dite..come posso migliorare questa situazione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i tempi di render sono circa attorno all'ora e mezza per un 2600x1400...che dite..come posso migliorare questa situazione?

hehe dipende da che motore usi,che tipo di illuminazione ombre ecc

per farti un esempio la stessa scena fatta con vray in due ore

se la fai con lo scanline ci mette 1 minuto(ovviamente bene lontana a livello di qualità :D )... dacci più info

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le sezioni sono fatte per essere rispettate! "Generale" non vuol dire che puoi postare tutto quello che vuoi e visto che c'è la sezione apposita ti consiglio la prossima volta di utilizzarla!

Ora ti sposto la discussione, ma fai più attenzione la prossima volta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tuoi tempi di render non sono poi tanto male... considerando che lavori su file di 40 Mb... io ne ho fatti anche di 22 ore (la centrale elettrica di cassano d'adda).

la tua scheda video non è male... certo una 3d labs realizm800.... (2700 EURIII)...

tutto dipende sempre dalle tue finanze...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unico modo per migliorare i tempi di rendering è aumentare la RAM o la velocità del processore.

Nel calcolo del rendering la scheda video non conta niente.

Nel caso della visualizzazione più è grande il file e maggiore dovrà essere la "potenza" della GPU per non andare a scatti o avere problemi.

Calcola comunque che adesso sto acendo un rendering a 2995 X 2218 dell'immagine che ho postato nella sezione "Lavori finiti" e il mio piccolo sta lavorando già da 26 ore e sta a metà lavoro (compreso il calcolo delle GI map).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato il tuo lavoro PANDA...devo dire che sono rimasto veramente scioccato..veramente bravo..spero un giorno di arrivare a fare un render del genere :blink: !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'unico modo per migliorare i tempi di rendering è aumentare la RAM o la velocità del processore.

Nel calcolo del rendering la scheda video non conta niente.

Nel caso della visualizzazione più è grande il file e maggiore dovrà essere la "potenza" della GPU per non andare a scatti o avere problemi.

Calcola comunque che adesso sto acendo un rendering a 2995 X 2218 dell'immagine che ho postato nella sezione "Lavori finiti" e il mio piccolo sta lavorando già da 26 ore e sta a metà lavoro (compreso il calcolo delle GI map).

ma come?? io avevo sentito che in fase di rendering ciò che contava era soprattutto processore e scheda video....non tanto la ram.....e adesso scopro che non è così?! :eek: ...rimango perplesso....sopratutto xke sto per acquistare un pc nuovo nuovo....anzi visto che ci sono perchè non mi dai qualche consiglio (e sopratutto critica) sul mio prossimo acquisto?? la discussione la trovi qui:

workstation in fase di acquisto

PS: beh direi davvero complimenti per i tuoi lavori!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in rendering il lavoro lo fa SOLO il processore (o i processori)!

è chiaro che avere un computer con molta ram può aiutare a migliorare le prestazioni GENERALI del computer!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti