Jump to content
Rankine

3d Smax 9 Su Windows 7

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena installato 3d studio mx 9 32 bit su windows 7 64bit, premetto che autodesk stessa conferma il pieno supporto del 32 bit su sistema operativo a 64 bit.

Il problema però è il segunte: il programma non si apre....

Qualcuno di voi ha avuto l'occasione di installare 3dsmax su win 7? ci sono soluzioni per poter farlo girare?

Qualcuno di voi ha avuto l'occasione di installare 3dsmax su win 7? ci sono soluzioni per poter farlo girare?

Non mi risulta che 3DS 9 sia compatibile con un sistema operativo che è appena uscito sul mercato! Avrei dei dubbi anche a far girare il 2010 su WIN7, figuriamoci il 9. Inoltre prova a leggere sulla scatola; c'è mica scritto "per OS Windows 2000/XP/Vista/7" ??...ne dubito

Molto intelligente poi installare max a 32bit su un SO a 64bit...

Quello non sarebbe un grosso problema...non sfrutti il calcolo a 64bit ma il software dovrebbe funzionare. Qui il problema è di altra natura. Mi vengono in mente alcuni miei utenti/clienti che installano AutoCAD 2000 su Vista e mi chiamano innervositi perchè non funziona. Credo bene!!!

Quello non sarebbe un grosso problema...non sfrutti il calcolo a 64bit ma il software dovrebbe funzionare. Qui il problema è di altra natura. Mi vengono in mente alcuni miei utenti/clienti che installano AutoCAD 2000 su Vista e mi chiamano innervositi perchè non funziona. Credo bene!!!

Infatti non credo sia un problema di 32/64 bit, il problema è che max 9 non era pienamente compatibile già per vista, figuriamoci per il win7. ^_^

Si beh quello era ovvio...forse installando il SP1 per max9, che assicurava la compatibilità con vista, si riesce a risolvere il problema. Altrimenti prova a lanciare il programma in modalità compatibilità con winxp...

Molto intelligente poi installare max a 32bit su un SO a 64bit...

ottima risposta... soprattutto per il fatto che nessuno è capace di verificare il funzionamento di certi programmi se nessuno prima l'ha mai fatto.

Comunque, cercando in rete, ho avuto modo di vedere che non è nemmeno un problema il fatto che 3d smax sia 32 bit mentre win 7 sia a 64.

@Tristan: s benissimo che non c'è scritto "windows 7 compatibile" sulla scatola, d'altronde è ancora una beta questo s.o. e mi sembra ovvio che non sia indicato da nessuna parte ^_^

Effettivamente è la 2010 che dichiara il pieno supporto a vista 64 bit e, sapendo che il kernel di win 7 è stato compilato sulla base di quello di vista, è auspicabile che sia supportato anche da questa beta. Se non si prova non si scoprirà :P

Al limite, potendo usufruire dei download gratuiti dei programmi autodesk, potrei scaricare 3ds max 2010 e vedere come vanno le cose! :lol:

mmmm..... esperimento difficile da farsi.

io ho installato max2009 su win7 e va che è una skeggia.

il problema di vista è la lentezza agli accessi ai diski. questo difetto sembra essere scoparso in win7... ma aspettiamo la definitiva.

la prova che ho fatto è stata veloce e non approfondita ma tutto funzionava più che bene.

per max9 invece ho delle perplessità... infatti la versione 9 non girava nemmeno con vista... ai subscrition hanno dato il productivityBoster (o qualcosa del genere) ovvero un'aggiornamento per far girare max9 su Vista.

credo che devi procurarti questo aggiornamento anche se... ti consiglierei direttamente max2008 o max2009.

ora che ci penso... se riesco a rifar funzionare win7 provo ad installarci max2010... giusto per vedere se qualcosa cambia.