Jump to content
Paskill

Problema Nella Viewport...

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

Ieri ho installato Maya 2009 sul mio nuovo portatile (Acer Aspire 2920), che ha un piccolo grande difetto... WINDOWS VISTA HOME....

Appena ho aperto il programma un sincolare problema ha attirato la mia attenzione.

La viewport, (che sia in prosp, front, side, top o qualunque altra camera) se la seleziono e la metto come unica vista (spacebar), succede che mi viene visualizzata a metà, quindi la parte destra della viewport viene visualizzata grigia... e se sposto la visuale tutto scompare nella destra della viewport.

Se invece riporto la visualizzazione, a 4 viste, tutto viene visualizzato correttamente.

Ho controllato le impostazioni, ma sembra essere tutto impostato correttamente.

Inoltre quando chiudo maya, mi da un fatal error di "vistual c++ 2005".

Fermo restando che è sicuramente un problema dovuto a Windows Vista (sistema operativo che odio profondamente), sapete se c'è un modo di risolvere il problema, evitando la formattazione, e sostituzione del sistema operativo che mi porterebbe alla scadenza della garanzia del portatile?

Vi prego... se sapete come risolvere il problema o darmi qualche suggerimento... Ho un lavoro da consegnare che mi aprirà le porte per andare a Londra, il che lo fa skizzare in cima alla mia classifica di importanza vitale :)

Grazie anticipatamente

Io formatterei fregandomene della garanzia se è importante. Home vista non è classificato come OS per Maya. Il problema può essere sulla tua scheda video. Qual'è?

Poi, sei sicuro di aver installato davvero tutto quello che serve a Maya per girare?

Edited by ytsejam

La scheda video è una: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100

Beh... non so... io non ho mai avuto alcun problema a far girare maya neanche in un pc con 512 mb di ram e un xp vecchio come il cucco...

e se si trattasse di quel visual c++ 2005 Library??

Mi sapresti dire dove ne posso scaricare una versione aggiornata?

scarica questo e questo.

Ovviamente se hai OS a 64 bit cerca le versioni x64.

Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 è una scheda video o qualcosa che si mangia?

Edited by ytsejam