Jump to content
anpayo

Specchio Che Non Sembra Uno Specchio!

Recommended Posts

ciao giovani!ho bisogno di tutti i vostri cervelli messi insieme!!!

in pratica ho messo il materiale mirror (vray material) ma quando vado a renderizzare mi esce uno specchio che non sembra uno specchio ma è molto evanescente...in pratica riflette che è una meraviglia ma non si capisce che è uno specchio....come devo fare x rendere la superficie piu' specchiata!?!?!?!

se non avete capito vi posto il link del render: http://img211.imageshack.us/my.php?image=57717621.jpg

ma dipende dalle luci?o da qualche settaggiio del materiale???

scusatemi ma sono un po' scemina e sopratutto nel fare render e 3d vado a tentoni...;P

post-47533-1239707436_thumb.jpg

Non puoi avere un effetto buono, con in scena tutto bianco o chiaro. Ovviamente lo specchio riflette tutto quello che vi sta intorno. Preoccupatene dopo aver inserito gli arredi e materiali.

ehehe il punto è che non c'è arredo!...devo solo specchiare quell'ambiente con al massimo una persona bianca...guarda io vorrei ottenere questo effetto:

o questo:

....aiutuuu

ehehe il punto è che non c'è arredo!...devo solo specchiare quell'ambiente con al massimo una persona bianca...guarda io vorrei ottenere questo effetto:

o questo:

....aiutuuu

ecco bravo, hai portato un esempio lampante, su cosas intendevo. Se hai delle piante da riflettere, lo specchio rifletterà quelle come environment, ma se hai il bianco, cosa pensi che rifletterà, lo specchio?

Dagli un leggero bevel o come si chiama in 3dsmax sugli edge dei bordi dello specchio, cerca di renderlo più dettaglieto come modello, cambierà qualcosa, non di molto, ma va bene. Cmq a questo livello di qualità del render non puoi aspettarti che tutto riesca bene.

mh!

mannaccia!

vabbene grazie comunque!:)

ah un'ultima cosa...che luce devo mettere secondo te all'interno senza che venga tutto riflesso e sparaflashato...mi puoi dare una dritta sulla luce in modo tale che venga un pochino piu' luminoso?

in questi casi, per evitare effetto flash, disattivo lo specular della luce diretta sullo specchio.

Se vuoi un pò più effetot specchio, come ti hanno già detto, aumenta il dettaglio. Ad esempio: non può esistere una lastra di specchio così grande, mi sembra che le lastre comuni più larghe sono di 1,50m, quindi potresti fare dei leggerissimi tagli ad ogni metro e mezzo ;)