Jump to content

Recommended Posts

saluti a tutti, mettendo a posto l'hard disk mi è ricapitato fra le mani un render di qualche tempo fa che avrei voluto postare ma non potevo divulgare in quanto partecipante a un concorso.

visto che adesso quel concorso si è chiuso e so di non aver vinto una ciofeca credo che non ci siano ulteriori problemi nel condividerlo con voi.

ci sono parecchie imprecisioni che all'epoca furono dettate dalla fretta (feci tutto mi sembra in due giorni se non ricordo male), come l'esposizione fuori della finestra da regolare, il fur del tappeto che mi faceva anguscia e alcune copertine di libri che avevano un uvwmap da regolare.

sebbene non abbia tempo ormai per rimetterci le mani mi farebbe comunque piacere sapere che ne pensate, in previsione di altri lavori simili c&c son sempre ben accetti!

saluti! :hello:

p.s.

all'epoca ringraziai guido per la sua caffettiera, col tempo me la son rimodellata tutta mia! ;) (ma questo è un altro render incompiuto e come si dice è un altra storia...)

renderconcorsoalcantara.jpg

già che ci siamo qualcuno sa dirmi perchè se carico su imageshack il mio render 7000x3000 pixel mi ritrovo poi sta ciofeca 800x300?

mpf...

torno a lavorare, cercherò una soluzione più tardi...

eccomi qui...

in attesa di avere un pò di testa per dedicarmi a imageshack ho fatto repulisti dei vecchi allegati e mò vediamo se riesco ad allegare l'originale...

davidone:

si, i materiali e la scena erano volutamente scarni per concentrare l'attenzione sulle scatolone colorate (compresa quella che contiene la scrivania) che erano il vero soggetto del render nonchè proposta per il concorso... proprio di queste però, avrei voluto migliorare lo shader, che avrebbe dovuto riprodurre l'alcantara ma mi ha lasciato piuttosto insoddisfatto... all'epoca aprii anche un tread sull'argomento ma non ne tirai fuori molto, anche appunto per i tempi ristretti.

klesh:

x la luce e i relativi spigoli scuri devo ammettere che non erano un granchè, la maggior parte della luce proveniva da una grossa photometric con rectangular shape impostata su 5x4 mt che mi ha velocizzato molto nell'avere una buona luce con pochi artefatti su tutta la scena ma di certo ha "appiattito" un pò e donato poco realismo.

sarà meglio la prossima volta! :P :P

grazie a tutti...