Jump to content
ied

Interno Casa Mia

Recommended Posts

Approfittando di questi tre giorni festivi e del mal tempo che mi ha costretto a casa ho cominciato a tirare fuori qualche rendering di casa mia che mi appresto a ristrutturare...materiali e arredi ancora da scegliere(quindi gli arredi sono tutti archmodels), tranne la cucina modellata da me... quelo che mi interessava valutare era la distribuzione interna e l'illuminazione...

post-12423-1239704798_thumb.jpg

Consigli e critiche ben accetti

ciao

Edited by ied

Non faccio i commenti sui rendering visto che la qualità è buona nonostante non mi sia soffermato più di tanto.

Quello che proprio mi sento di dirti è su come hai sistemato la cucina: non va!

Saranno gusti personali ma trovo scomode e poco funzionali certe cose:

- il tavolo con le sedie ostruisce il passaggio alla finestra/porta (quella che si vede a destra nell'ultima immagine postata

- il forno alle spalle del tavolo non lo trovo molto sicuro e comodo: supponiamo ci sia qualcosa a cuocere al suo interno, chi sta mangiando lì nei pressi dovrà spostarsi ogni volta ci sia da aprirlo senza considerare il fatto che arriva, anche a forno chiuso, del calore non indifferente

- idem dicasi per l'isola (sempre ultima foto) in cui si cucina: essendo attaccata alle sedie io non vorrei trovarmi di spalle... metti cade dell'acqua bollente o un coltello? Fossi in te "swapperei" zona cucina con zona lavabo o troverei altre soluzioni.

- le scale che portano al piano superiore mangiano troppo spazio che potresti "regalare" alla cucina per ingrandirla.

Spero di non aver distrutto quelli che erano i tuoi progetti.

Ciao!

Edited by pascalman

Non faccio i commenti sui rendering visto che la qualità è buona nonostante non mi sia soffermato più di tanto.

Quello che proprio mi sento di dirti è su come hai sistemato la cucina: non va!

Saranno gusti personali ma trovo scomode e poco funzionali certe cose:

- il tavolo con le sedie ostruisce il passaggio alla finestra/porta (quella che si vede a destra nell'ultima immagine postata

- il forno alle spalle del tavolo non lo trovo molto sicuro e comodo: supponiamo ci sia qualcosa a cuocere al suo interno, chi sta mangiando lì nei pressi dovrà spostarsi ogni volta ci sia da aprirlo senza considerare il fatto che arriva, anche a forno chiuso, del calore non indifferente

- idem dicasi per l'isola (sempre ultima foto) in cui si cucina: essendo attaccata alle sedie io non vorrei trovarmi di spalle... metti cade dell'acqua bollente o un coltello? Fossi in te "swapperei" zona cucina con zona lavabo o troverei altre soluzioni.

- le scale che portano al piano superiore mangiano troppo spazio che potresti "regalare" alla cucina per ingrandirla.

Spero di non aver distrutto quelli che erano i tuoi progetti.

Ciao!

Figurati...qualsiasi commento è sempre gradito...per quanto riguarda la cucina il tavolo era sistemato li provvisoriamente, infatti la sala da pranzo si trova giusto dopo quella porta scorrevole( sulla destra ultima immagine) e mia moglie voleva solo vedere se era possibile inserire un tavolo da pranzo solo per noi anche dentro la cucina...per quanto riguarda la scala a me va benissimo così, lo spazio non mi manca e poi non è in una zona comunicante con la cucina ed oltretutto sono vincolato dalle pareti in muratura portante che mi causano non pochi problemi visto che non posso spostarli...grazie per il commento...

ciao

mi piace tutto, molto ben fatte, l'unica cosa che non trovo molto logica è tenere i faretti accesi in pieno giorno, con i tempi che corrono è un notevole spreco di corrente :P

Sarebbe bello vedere le immagini in notturna con i faretti e le luci accese...

@Davidooone: si in effetti di questi tempi non è molto conveniente...cmq penso che qualche prova notturna la farò...grazie...

ciao

@francesco orsini:quali materiali secondo te andrebbero migliorati?..grazie per il consiglio...

ciao

@KLESH:Le mensole nelle nicchie sono laccate bianche, mentre il fondo della nicchia in cucina non è legno ma è colorata come la parete a dx solo che la luce dei faretti la schiarisce molto...per quanto riguarda la luce, si in effetti in alcune viste è un po troppo sparata...per il contrasto non so su che parametri intervenire, sai darmi qualche consiglio?..grazie...

ciao

io prima di colorare una parete di quel colore ci penserei 100 volte, poi ti viene a noia, vedi tu.

Belli i render, bravo!

I materiali avevo già accennato che sono tutti provvisori...io volevo solo segnare le pareti che avrei voluto trattare con un colore diverso ancora tutto da decidere...mi interessava vedere un po come si leggevano alcuni spazi ed alcune scelte progettuali per il render mi sono concentrato più sull'illuminazione e meno sui materiali...per il resto è ancora un wip quindi ci saranno parecchie modifiche che posterò anche qui sul forum, anche se non so con che costanza e volicità vista la mancanza di tempo...cmq grazie per i complimenti...

ciao

Io avrei una domanda invece che un consiglio.

Sto cercano di ricreare in vari render delle lampade accese, ho provato con le ies light, e il risultato non è male, l'unico problema è che però la luce non sembra venire dal faretto... ovvero non mi viene l'effetto "faretto acceso" come nel tuo render.

Posso chiederti come hai realizzato i tuoi?

Io avrei una domanda invece che un consiglio.

Sto cercano di ricreare in vari render delle lampade accese, ho provato con le ies light, e il risultato non è male, l'unico problema è che però la luce non sembra venire dal faretto... ovvero non mi viene l'effetto "faretto acceso" come nel tuo render.

Posso chiederti come hai realizzato i tuoi?

Le luci dei faretti sono delle ies light l'effetto faretto acceso lo ottieni assegnando un vraylightmtl al vetro del faretto...tutto qui...

ciao

Le luci dei faretti sono delle ies light l'effetto faretto acceso lo ottieni assegnando un vraylightmtl al vetro del faretto...tutto qui...

ciao

Capisco... quando ho provato a farlo però il bordo del vetro mi veniva tutto "bruciato". Farò altre prove...