Jump to content
bottoni3d

Acquisto Del Libro Su Vray O Mental Ray?

Recommended Posts

cari appassionati,

in settimana vorrei investire dei soldi per l'acquisto di un buon manuale che mi possa aiutare a rendere più fotorealistici i miei render.

Ho sperimentato un pò entrambi i motori di render, utilizzando i turorial che ci sono in rete, ma vorrei un libro o dei video tutorial, in grado di darmi informazioni complete e non frammentate.

Ho letto entrambe le recensioni dei libri, sia della guida completa in italiano di v ray, che quello di Mental ray per Autodesk 3ds Max e Autodesk VIZ (del sito am4 educational) e ovviamente mi sembrano entrambe estremamente valide e interessanti.

Solitamente mi occupo di esterni, ma ultimamente ho iniziato a fare qualche interno con discreti risultati.

Forse il mio dubbio vero è se concentrarmi su mental ray o su vray... ma come scegliere?

Voi che avete molta più esperienza di me, potreste indicarmi una buona strada da percorrere?

Quale dei due manuali dovrei acquistare? eventualmente di mental ray conviene prendere quello che ho citato prima o un'altra versione che ho trovato in rete, composta principalmente di videotutorial (non ho sottomano il sito, ma non mi è difficile ripescarlo)?

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi

se cerchi nel forum vedrai che non c'è un motivo a priori per usare uno o l'altro se non per il fatto che vray è esterno ed è un costo aggiuntivo. per il resto dipende troppo dalle capacita dei singoli per dire cosa sia meglio.

Visto che vedo nelle tue icone 3ds max io mi butterei su Mental Ray, le potenzialità sono uguali ma essendo integrato in 3ds max non lo devi pagare e già risparmi!!! Devo però ammettere che essendo utente v-ray ed avendo acquistato la guida di v-ray sono soldini ben spesi!!! Io personalmente con i videotutorial non mi trovo benissimo preferisco sempre una buona guida ben fatta ma sono gusti personali questi!!!

Quoto quanto detto finora, comunque per quanto riguarda Vray la Guida di Francesco Legrenzi mi pare un buon investimento, è spiegata molto bene

Da un mese a questa parte l'ho acquistata e la sto leggendo con calma e attenzione e devo dire che fino ad ora mi sta dando tante risposte a tanti perchè.... La consiglio anche io....

Scarica la demo di vRay e prova con qualche tutorial che trovi su treddi.

Se ti convincerà potrai acquistare la guida di Legrenzi, sono sicuro che non te ne pentirai.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...