Jump to content

Recommended Posts

Ciao, sono sempre io :) non so se qualcuno si ricorderà di me ma postai alcuni miei lavori circa 3 mesi fa.Da quando ho visto il topic di bruce willis mi è venuta una voglia incredibile di imparare a modellare con il plane.Quì sotto vi riporto il mio lavoro

post-32045-1239635258_thumb.jpg

post-32045-1239635269_thumb.jpg

post-32045-1239635215_thumb.jpg

come potete vedere ho problemi con il mento,non saprei proprio come sistemarlo,poi avrei bisogno di consigli su come fare le labbra...

ps: questo è il mio secondo lavoro fatto con il plane.

ciao ghostfire, la testa è molto sproporzionata, un consiglio che ti posso dare è di usare delle reference e di guardare molti wire di teste già fatte per capire al meglio la topologia.

all'inizio volevo fare Vin Diesel (l'attore di Fast And Furios 1 e 4) quindi mi sono riferito a una sua foto.Per le topologie inizio a capirci qualcosina (guardando le immagini wire degli altri utenti su treddi).Domani mi metto a lavorare su un altra faccia!

Edited by GhostFire

all'inizio volevo fare Vin Diesel (l'attore di Fast And Furios 1 e 4) quindi mi sono riferito a una sua foto. Per le topologie inizio a capirci qualcosina (guardando le immagini wire degli altri utenti su treddi). Domani mi metto a lavorare su un altra faccia!

Si, assomiglia a Vin Diesel in fast & furious..dopo un incidente però :D sto scherzando eh

Secondo me dovresti cestinare tutto e ricominciare da capo, non è una testa quella che hai fatto.

Se non ti interessa l'animazione puoi pure lasciar perdere la topologia e iniziare subito con zbrush dandoci di zsfere, ti risparmierai un bel po' di tempo. In tal caso comunque dovrai fare attenzone all'anatomia del viso, per esempio:

http://paintingdrawing.suite101.com/articl..._the_human_face

(cerca pure tu che magari trovi di meglio, ho solo dato un'occhiata a sta pagina)

Poi se lavori con zbrush cerca di scolpire il più possibile a suddivisioni basse, questo ti eviterà delle forme bozzolute. Le forme, i volumi..tutto a divisioni basse..poi per i dettagli, aumenti.

Se invece ti interessa avere anche una topologia corretta, ti consiglio di prendere come riferimento i poligoni evidenziati e di costruire il tuo volto attorno ad essi:

refm.jpg

Non che questa sia la migliore topologia del mondo, ma sicuramente è la migliore d'europa :D lol scherzo eh!

E' solo un esempio, guardane anche altri ma tieni in considerazione quei poligoni rossi!

Cià!

Grazie mille per i consigli :) si lo so,non ci assomiglia per niente a Vin Diesel eheh ero partito con l'idea di farlo ma alla fine non mi è venuto ahah.Comunque,quello che mi interessa è saper far i personaggi per i videogiochi. (si so già quel che mi aspetta)

Edited by GhostFire

mmmm ti ho disegnato la topologia che ti consiglierei di fare, non è precisa è fatta veloce, ma credo ti soddisferà molto almeno spero :)

nelle zone centrali cerca sempre di non creare triangoli, tipo sulla fronte ecc, creano strane imperfezioni, cerca sempre di fare un bel edge flow in quei punti

87822957.jpg

Edited by lumacone10

ciao ghostfire, complimenti, ti stai cimentando in un capitolo della grafica molto impegnativo :)

Dalla prima immagine noto che hai fatto dei buoni progressi, ma bisogna lavorarci su ancora :)

devi cercare una certa uniformità, posizionando i loop in modo che seguino delle linee curve e sinuose

prova a scalare un pò sull'asse x:)