Jump to content
DiegoPennati

[wip] Area Produttiva

Recommended Posts

Innanzitutto buona Pasqua a tutti quanti!

Nuovo lavoro da fare, uffa devo abbandonare per un po' il mio trattore...

la vista è questa, solito max+vray, le luci sono un sun e una vray-dome-light, poi vedrò se è il caso di toglierla e mettere la GI, ma per ora mi va bene così.

ecco il modello!

ancora saluti e Auguri a tutti!

seguo,già mi incuriosisce, anche perchè io la GI la uso praticamente sempre e voglio vedere senza cosa si può fare...

Per la stessa motivazione di beppu seguo con molto interesse.....buona pasqua a tutti anche per chi come me oggi si trova al lavoro !!!!!!!

rieccomi, bello ripieno da ieri...

piccolo up: gradient in background (poi dietro ci metterò la foto dell'esistente), materiali a capannone e portelloni. i vetri li texturizzo, modellati facevano alquanto pena...

PS: per i materiali uso darktree, qualche veterano sa come si aggiunge l'ambient occlusion agli shader di darktree? io come AO usavo la VrayDirt, ma con darktree non so come fare, e non voglio rinunciare all'enorme potenza di darktree perchè non trovo un modo di contrastare l'immagine.

Ho sentito in giro che si può fare anche in photoshop a seguito, com'è il procedimento?

è una roba tipo:

immagine con shader darktree + immagine con override di VrayDirt = immagine finale

grazie e buone feste!

Ho sentito in giro che si può fare anche in photoshop a seguito, com'è il procedimento?

è una roba tipo:

immagine con shader darktree + immagine con override di VrayDirt = immagine finale

Sì ti crei le due immagini e poi le moltiplichi con photoshop...io almeno lo faccio così...

Oppure puoi modificare la tua immagine direttamente con frame buffer e modificare la gamma da lì...

Si vedono un pò poco i tiranti della pensilina sulla destra..

Eccomi qua, sto litigando con darktree perchè non si mette d'accordo con max per le riflessioni.

Cioè, il background che imposto in darktree non viene riportato in max, tant'è che nelle preview di darktree il materiale ha i riflessi del cielo, qui invece li ha bianchi...

PS: per l'importazione uso il VraySimbiontMtl, quello nuovo dall'SP3. Provo con il classico SimbiontMax o lascio sbaglio qualcos'altro?

ho praticamente tentato di rendere la facciata dell'edificio in vetro, ma non è venuta benissimo, per il motivo spiegato sopra. Intanto sistemerò i tiranti all'entrata, non mi piacciono così, vedo cosa mi viene in testa.

ciao di nuovo!

piccolo up, ieri sera ho avuto un'oretta di tempo e sono andato un pochino avanti.

il vetro ancora non mi piace, e non capisco perchè non mi riflette la mappa gradient che ho messo a sfondo. Le piantine sono fatte con onyx tree generator.

a presto!

edit: l'asfalto e le linee dei parcheggi le devo ancora texturizzare, ho messo quei colori per distinguere le due parti.

Edited by DiegoPennati