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fillofillo

Render Passes

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Ciao a tutti, non riesco a recuperare materiale che mi spieghi bene come fare i vari render passes in 3ds max per poterli esportare poi separatamente ed importarli in After Effect.

Ho capito come fare l'ambient occlusion pass, e lo z-depth pass ma gli altri non li riesco a capire.

- Diffuse pass= renderizzo la scena senza inserire nessuna luce giusto?

- Specular pass= spengo dalle luci in advanced effects il box Diffuse e lascio flaggato solo Specular?

- Shadow pass= come lo faccio? se spengo diffuse non si vede più nulla(ho visto che dovrebbe venire un immagina bianca e nera

- reflection pass= questo non so proprio come poter farlo

- GI pass= creo una global illumination senza altre luci ne ombre?

- highlight pass= non capisco come farlo

- lighting pass= non capisco come farlo

- Effect pass= come faccio a renderizzare effetti tipo glow da soli?

So che è lunga ma se mi poteste aiutare ve ne sarei davvero grato, sono arenato da giorni.

Grazie in anticipo a tutti e a questo splendido sito che ci ospita!

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non so come funge in 3d max, ma in Modo non devi spegnere niente, basta aggiungere gli outputs che vuoi, un po' come aggiungere vari layers al rendering, immagino sia così anche in max altrimenti sarebbe una laboriosità insensata :)

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