Jump to content
uomomuta

Unwrap?!

Recommended Posts

dunque, ciao a tutti, ho iniziato 2 settimane ad utilizzare 3dmax, ho creato un viso (non perfetto) ed ora provo a dargli la texture......nei tutorial utilizzato, crea la griglia unwrap....e fin qui ci sono, ma utilizza un plugin che non ho (ghostpaint)per colorare l'immagine, per cui mi chiedevo come posso fare in alternativa se mi voglio sbizzarrire un po'.....

cosa devo fare, esportare il mio progetto ed utilizzare altri programmi tipo photoshop? scaricarmi altri programmi che mi permettono di scegliere sfumature ed altro??? non saprei come muovermi........

per ora un grazie a tutti....

un pregio e un difeto di max, sono i mille plugin, il che comporta che a seconda dellla versione e di quanto sia recente il tut rischi di avere o meno quel determinato plugin, che però in genere ( se il tut è molto vecchio in praticolare) vuol dire che quel plug è stato o integrato o sostituito da un altro.

nel tuo caos per esempio potresti usare deeppaint (anch se ...) oppure unwrappare semplicemente e poi esportare in photoshop e fare una mappatura sicuramente + ottimale e precisa che nn con un paint integrato i nmax.

ciao

Dalla finestra dell'unwrap vai su Tool -> Render UVW Template e ti crei una immagine da usare come base in photoshop o qualsiasi altro programma di painting.

very thank's

ho usato UVMapper, che funge bene....ora sto litigando con la texture della testolina che ho realizzato(spartana) e sto' cercando di capire come allineare le labbra che oltretutto mi son diventate doppie......