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MaxiPT

Animazione Per Multi-render Statico

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Inviata (modificato)

Premesso che non ci ho mai capito una mazza in animazione .... adesso ho questo problema!!!

Utilizzo l'animazione della camera solamente per fare multi rendering architettonici statici della stessa scena .... cioe' faccio un key per ogni frame con la nuova posizione camera cosi' che lanciando il render dell'animazionae faccio tutte le viste che mi necessitano.

Il problema e' questo ... se voglio eliminare un frame (key .. una posizione di una camera) mi si sballa naturalmente la posizione delle successive e quindi ... come si fa per eliminare uno o piu' keys (e frame compreso) lasciando intatto tutto il resto?.

Spero di essermi spiegato bene ...

Grazie a tutti.

Ciao.


Modificato da MaxiPT

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Caro amico mio...ne approfitto per chiederti come stai..nel frattempo provo ad aiutarti.Hai piu di un modo per risolvere il tuo problema.

il metodo piu logico a prescindere da quanti frames hai è quello di selezionare camera e target della stessa, cancellare (parte bassa dello schermo) le chiavi relative al frame/ai frames sbagliati, selezionare facendo finestra attorno le chiavi successive e trascinarle a sinistra fino ad occupare lo spazio precedente.Stop.

lancia il render ed è fatto.Non vorrei dirti cose ovvie...ma...se i frames non sono molti puoi direttamente scriverli con la virgola nell'apposito campo(frames) del pannello rendering.Onestamente mi sfiora il dubbio che tu chiedessi qualcos'altro..se così fosse ti prego di scusare il mio festival della retorica.Ciao Max.

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Grande Gabriele .... come sempre mi trovi sempre la soluzione .... avevo fatto proprio come mi dici tu ma non so come mai mi sballava il tutto .... vabbe' meno male almeno qualche speranza di non essere diventato completamente rincoglionito esiste ancora.

Per il resto e' cominciato a girare tutto come finalmente volevo ... sto' passando un periodo che lavoro anche la notte e qui' mi faccio quindi sentire poco (a parte quando mi incasino ed ho bisogno di voi) solo quanche sporadica visitina veloce.

Un salutone ed un sentito grazie come sempre.

A presto.

Ciao.

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Premesso che non ci ho mai capito una mazza in animazione .... adesso ho questo problema!!!

Utilizzo l'animazione della camera solamente per fare multi rendering architettonici statici della stessa scena .... cioe' faccio un key per ogni frame con la nuova posizione camera cosi' che lanciando il render dell'animazionae faccio tutte le viste che mi necessitano.

Il problema e' questo ... se voglio eliminare un frame (key .. una posizione di una camera) mi si sballa naturalmente la posizione delle successive e quindi ... come si fa per eliminare uno o piu' keys (e frame compreso) lasciando intatto tutto il resto?.

Spero di essermi spiegato bene ...

Grazie a tutti.

Ciao.

Ciao! ho scoperto che in max 7.5 è stata aggiunto un comando che forse fa al caso tuo!

si chiama "Scene States" e funziona + o - in questo modo: c'è la possibilità di salvare lo stato di una scena, così che se dopo alcune modifiche, non sei soddisfatto del tuo lavoro, con questa utility puoi tornare alla fase di lavoro che hai precedentemente salvato.

La cosa interessante è che con il "batch render", oltre a selezionare tutte le viste che vuoi renderizzare "contemporaneamente", puoi scegliere inoltre tra le varie "Scene states" che hai memorizzato!

Spero di esserti stato utile e di non aver scoperto l'acqua calda!

Se ti interessa ho un video di presentazione che ti posso inviare..

ciao

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in ogni caso questi problemi sono eliminabili alla radice usando il video post (guarda sotto render)..inserisci tutte le camere che vuoi poi le metti nella lista del pannello video post..ad ognuna dai un output (il quadratino giallo con la freccia rossa) che indica dove ti salva il render. I render partono in automatico uno dopo l'altro.

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Grazie a tutti .... i consigli che mi avete dato li avevo gia' testati tutti bene o male .... il probema e' che nel mio caso ho dei problemi con la vegetazione (il forest pack non gira gli alberi con la camera in videopost) invece con la camera animata si ... mentre con il batch render (cosa che ho sempre usato) non so come mai ma al 10-12 rendering mi si crasha tutto (che bello tornare la mattina e vedere che ne ha fatti mezzi ... una vera goduria).

Vabbe' credo di avere risolto il tutto animando la camera come suggeriva il grande Gabriele.

Grazie comunque a tutti.

approposito grazie lele ... "scene states" lo testero' al piu' presto

Ciao

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