Jump to content
cecofuli

Vray 1.5 Sp3a

Recommended Posts

Disponibile sul sito Chaosgroup l'upgrade gratuito di VRay 1.5 SP3a, sia per 3ds max 2009 per 3ds max 2010. Rispetto alla versione precedente troveremo il pieno supporto per il modificatore "Hair and Fur", la compatibilità con 3ds max 2010 ed alcuni bug-fix.

post-1087-1239446453.jpg

Edited by cecofuli

Build 1.50.SP3a official (7 April 2009)

===============================

New features:

(*) Compatibility with 3ds Max 2010;

(*) Native rendering of 3ds Max Hair&Fur in 3ds Max 2010 when using "mr prim" mode in the Hair&Fur render effect;

Bug fixes:

(*) Fixed crash with region rendering in the V-Ray VFB;

(*) Fixed a problem with the velocity render element (values were too big);

(*) Fixed invalid colors with global ambient occlusion amount greater than 1.0;

(*) VRayDirt parameters were not listed properly in Track View;

(*) Arch&Design materials did not render inside multi/subobject materials;

(*) Fixed very slow rendering with VRayEnvironmentFog and animated Noise textures;

(*) Fixed splotches with time-interpolated irradiance maps and "Use camera path" option enabled;

(*) Fixed crash with distributed rendering and irradiance maps;

(*) Volume caustics not working with mapped fog density;

(*) Fixed crash with VRayBlendMtl material on rendering if Material Editor renderer is Default Scanline;

(*) Fixed crash when the rendering is cancelled;

Alcuni potrebbero osservare che ora si avranno a disposizione due sistemi Fur. Il VRayFur, molto semplice nei suoi parametri, e l'Hair&Fur di Max, più completo ed avanzato. Bisogna sottolineare come il VRay Fur nacque esclusivamente come esempio per mostrare cosa si potesse fare con l'SDK di VRay. Successivamente, visto il successo, fu ampliato. C'è da dire che ad oggi non si sa che sviluppo avrà il VRayFur.

Ciao :)

cecofuli

ciao

visto gli ultimi eventi e le voci che girano sul web su vray,

qualcuno sa dirmi se è stata rilasciata la versione per maya?

sul sito è tutto uguale

grazie ciao

BeazTie mi ha risposto: ovviamente la RC e uscita.. da circa 10-15 gg e ognuno la può comprare dopo aver firmato contratto EUA..

la versione 100% stabile uscirà presto.

Guest
(*) Arch&Design materials did not render inside multi/subobject materials;

Non ho capito, è stato fissato oppure è un problema che persiste... :blink2:

bene... ora so cosa devo studiare, se mi libero :wallbash: ...

Mat

:hello:

Ciao a tutti.

Volevo scaricare l'ultima versione di vray la 1.50SP3a,

Vado nella sezione apposita ma non mi dà la possibilità di scaricarla,

cliccando sul link non parte il download ma si apre un'altra finestra con immagine *gif.

????????????

Come può essere?

Ciao a tutti.

Volevo scaricare l'ultima versione di vray la 1.50SP3a,

Vado nella sezione apposita ma non mi dà la possibilità di scaricarla,

cliccando sul link non parte il download ma si apre un'altra finestra con immagine *gif.

????????????

Come può essere?

scrivere a chaosgroup?

ho notato che l'affect all channels nel refraction funziona in tutti i canali tranne che nello zdepth. il che costituisce un vero peccato.

il render region del FB proprietario non funziona a dovere. se ad esempio lo lascio attivo, riavvio max e lancio un render, alle volte genera un errore che credo sia dovuto al processo di restringimento dell'area di calcolo della GI. per risolvere la cosa dovrei disattivare la GI, lanciare il render, fermarlo, spegnere il RRegion, ripristinare la GI.

tutto potrebbe essere semplificato se si potesse accedere ad un FB nero, senza dover realizzare un render. invece, se avvio max e clicco su "show last" non compare nulla.

altra cosa. se utilizzo il "get resolution from max" con il RR proprietario, eseguo un render a 800x600 e poi uno a risoluzione doppia, l'area di RR non corrisponde all'area attesa, probabilmente perchè non esegue un calcolo sulla proporzione di tutta la finestra, ma parte da valori assoluti.

wishlist:

alcuni lens shader. il glow della camera di mental è molto bello, viene eseguito su tutta la profondità immagine ed è condizionato dallo Zdepth. mi piacerebbe una cosa simile perchè farlo in post è già macchinoso per un solo frame, in animazione è fastidioso.

ma vray realtime sarà una nuova versione o un upgrade per vray?

perchè se sarà necessario vray sp3 non me lo potrò gustare, dato che l'accesso a codesto upgrade mi è tutt'ora precluso, finchè qualche buon'anima si renderà disponibile a procurarmelo :D

ma vray realtime sarà una nuova versione o un upgrade per vray?

perchè se sarà necessario vray sp3 non me lo potrò gustare, dato che l'accesso a codesto upgrade mi è tutt'ora precluso, finchè qualche buon'anima si renderà disponibile a procurarmelo :D

:huh:

VRayRT funziona solo con VRay 1.5 SP3 e successivi (ora siamo al SP3a e a fine estate dovrebbe uscire un SP3 bug fixed).

Il tuo rivenditore deve averti dato la user e la pass del sito della chaos, quello che ti compare in alto a destra nella homepage. (non quella del forum della chaosgroup, che sono altre). Immetti li i codici, vai nella sezione DOWNLOAD e ti scarichi l'ultima versione di VRay. Se hai acquistato anche VRayRT li troverai l'ultima versione.

Per altre info, scrivi a vray@chaosgroup.com o al tuo rivenditore. Li hai pagati anche per questo.

@L3Le

Per ora si tratta di un modulo aggiuntivo da acquistare a parte che funziona solo in abbinamento a VRay SP3. Per il futuro si vedrà, magari lo integreranno nella 2.0... :)

@giampaolo

Pare di sì, nel senso che la chiave hardware è fondamentale per far funzionare il motore, il programma come spiegato da ceco si scarica poi dal sito della chaos.

Edited by Simone82