Vai al contenuto
dagon

Mental Ray - Ctrl_shading

Recommended Posts

Inviata (modificato)

http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=209991&page=11&pp=15

Francesca Luce ha rilasciato uno shader molto interessante, che permette di suddividere gli output in diversi framebuffer. In poche parole permette di suddividere diffusione/riflessione/ecc ecc in diversi livelli per poi compositarli in post

Ho potuto provarlo in anteprima e consiglio a tutti di scaricarlo, è uno shader innanzi tutto molto versatile (prevede due tipi di modelli diffusi, vari tipi di modelli speculari, glossy, bump, tutto quello che in genere serve), inoltre incorpora delle funzioni avanzate di sampling per il glossy che aiutano molto nella velocità di rendering (lo stavo giusto testando nella classroom), come ultima cosa, per i patiti dei phenomena, disabilitando diffuse e specular, lo shader può essere utilizzato come reflection utility avanzata

buoni test a tutti :)

mat

Modificato da dagon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

francesca mi ha scritto questo:

"deve supportare multioutputs per funzionare;

oppure essere incluso in un phenomenon e beccare un

output alla volta"

se qualcuno di voi ha voglia e possibilità di smanettare mi faccia sapere ;)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

non era + semplice un si o un no!?

cmq ,grande francesca!!!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non era + semplice un si o un no!?

cmq ,grande francesca!!!!!

ciao

beh credo che lei non conosca abbastanza 3d max per dirlo, quindi se qualcuno ha l'esperienza e le capacità in 3d max per farlo può provarci, il succo è questo :P

se qualcuno di voi conosce o sa come contattare patton si potrebbe sentire un suo parere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente ho avuto un po' di tempo per dare un occhio a questo "mohonolitic shader".

:eek:

'na bomba!

in teoria con questo puoi fare tutto o completare tutti i phenomena come vuoi tu.

tuttavia non capisco come si applica. ho letto che non puoi fare un drag&drop altrimenti si chiude maya. con il connection editor non trovo un out value da assegnare all'altro slot... ho provato anche con il mix8layer 1.2 ma mi da mr abort.

come si fa??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
finalmente ho avuto un po' di tempo per dare un occhio a questo "mohonolitic shader".

:eek:

'na bomba!

in teoria con questo puoi fare tutto o completare tutti i phenomena come vuoi tu.

tuttavia non capisco come si applica. ho letto che non puoi fare un drag&drop altrimenti si chiude maya. con il connection editor non trovo un out value da assegnare all'altro slot... ho provato anche con il mix8layer 1.2 ma mi da mr abort.

come si fa??

usa il mix8layer (se non sbaglio è uscito l'1.3?) e connetti il compound (se non sbaglio è quella la voce) dovrebbe essere spiegato nelle info ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usa il mix8layer (se non sbaglio è uscito l'1.3?) e connetti il compound (se non sbaglio è quella la voce) dovrebbe essere spiegato nelle info ;)

ooooo la'!

compound era la parola che cercavo!

grazie mille matteo

ho fatto due o tre rapide provette con semplici sfere.

il potenziale come si poteva intuire è smisurato se poi si riesce a legare ai buffers...

solo non mi funziona l'opacity e l'irradiance nell'ultimo slot delle options.

almeno io ho inteso opacity come canale per la trasparenza.

mentre irradiance non la cambia.

a te funziano?

ps:l'oren nayar e tutti gli specular che ha messo son fantastici :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

retifico...

per vedere in maniera evidente gli effetti del controllo sull'irradince basta giocare un po' con ibl.

ma l'opacity non capisco cosa sia evidentemente non è un canale di trasparenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti