Jump to content
Diurno87

Mudbox Lentissimo Nella 3d View

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando in questi giorni Mudbox 2009, avendo usato finora Zbrush ero curioso di provare anche il diretto concorrente, ma ho notato una cosa strana: quando i poligoni aumentano oltre i 500k i movimenti di pan ecc diventano scattosissimi; mentre il pennello va fluido come sempre; non capisco cosa possa essere.... sopratutto perchè sul pc di casa la versione a 32 va benissimo , mentre a lavoro ho un 64bit con windows vista..... che c'entri qualcosa??? tutti e due i pc montano una nvidia.....

consigli?

Ciao a tutti, sto provando in questi giorni Mudbox 2009, avendo usato finora Zbrush ero curioso di provare anche il diretto concorrente, ma ho notato una cosa strana: quando i poligoni aumentano oltre i 500k i movimenti di pan ecc diventano scattosissimi; mentre il pennello va fluido come sempre; non capisco cosa possa essere.... sopratutto perchè sul pc di casa la versione a 32 va benissimo , mentre a lavoro ho un 64bit con windows vista..... che c'entri qualcosa??? tutti e due i pc montano una nvidia.....

consigli?

su xp64 ogni tanto gioco con mudbox2009 64bit sp2 e non ho nessun tipo di problema...accertati di avere il sp2...che scheda video hai?

credo di avere la versione base, ora vedo di procurarmi i service pack e vi faccio sapere, grazie ^^

la scheda video è una geforce 9800 gtx

si aggiorna al sp2 e al limite aggiorna anche i driver della scheda video...abbiamo la stessa e a me nn crea nessun problema.

allora, il service pack mi sa che era già isntallato xkè l'ho scaricato ma quando sono andato per installarlo mi ha dato errore dicendo che il software era già presente; i diver li ho aggiornati, ma continua ad andare lentino durante la navigazione della vista 3d.... non so proprio cosa possa essere.... la cosa strana è che con zbrush non scatta neanche a livello 7 con 7 milioni di poligoni....

allora, il service pack mi sa che era già isntallato xkè l'ho scaricato ma quando sono andato per installarlo mi ha dato errore dicendo che il software era già presente; i diver li ho aggiornati, ma continua ad andare lentino durante la navigazione della vista 3d.... non so proprio cosa possa essere.... la cosa strana è che con zbrush non scatta neanche a livello 7 con 7 milioni di poligoni....

ascolta i service pack di mudbox non sono solo degli aggiornamenti...sono il softcompleto di aggiornamenti, quindi devi disinstallare mudbox e installare il softcompleto del sp2.

Per essere sicuro è sufficiente che guardi in alto come nell immagine

http://img16.imageshack.us/img16/8061/mudr.jpg

LINK

ho risolto, a quanto pare la scheda video non riceveva alimentazione sufficiente con un solo connettore supplementare, ho collegato il secondo ed ora tutto va perfettamente ^^

grazie mille per l'aiuto!